Come Aggiungere Tag persone foto Samsung J3 con info posizione e data

Come aggiungere informazioni alla galleria delle foto, alle immagini e ai video della galleria su J3


Sul Samsung J3 è possibile aggiungere alle foto e ai video dei tag contenenti informazioni come luoghi, nomi di persone e date. Prima però dobbiamo attivare la funzione "Info immagine". In tal modo, nella foto viene "stampata" una specie di impronta con la posizione GPS in cui è stata scattata la fotografia, la data e le persone riprese.

Per attivare Info immagine, nel menu App, toccate Galleria, Opzioni (icona con i tre puntini) e andate su Impostazioni. Qui trovate la voce "Info immagine" che dovete attivare, trascinando il cursore verso destra.

Come Aggiungere Tag persone foto Samsung J3 con info posizione e data


I tag, ovvero le informazioni che potrete aggiungere alle vostre foto sono:

  • Data: consente di aggiungere l'ora e la data. Le informazioni inserite nei tag si basano sull'ora e sulla data impostate sul dispositivo del cellulare.
  • Posizione: consente di aggiungere alle foto scattate i dettagli relativi al luogo. Prima di utilizzare questa funzione, attivate il GPS in Fotocamera. Per i dettagli fate riferimento a ‘Location tag’.
  • Categoria: consente di assegnare delle categorie alle immagini. Il dispositivo assegna in maniere del tutto automatica delle categorie alle immagini.
  • Tag: consente di aggiungere tag da visualizzare sulle foto. Inoltre, potete aggiungere i tag ai volti delle persone utilizzando l'impostazione Tag volti. Per i dettagli fate riferimento a ‘Tag per i volti’.
Come modificare informazioni foto su J3

Potete apportare delle modifiche sulle informazioni inserite utilizzando Info immagine. Durante la visualizzazione di un'immagine contenente dei tag, toccate le informazioni del tag nella parte inferiore dello schermo. Quindi, toccate l'icona della matita, modificate i dettagli, e confermate con "Fatto".

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]