Bracciale Amyko NFC per prendervi cura della Vostra famiglia, ideale per i bambini

La tecnologia NFC ha creato un mercato in continuo sviluppo per la creazione di dispositivi sempre più smart, come il braccialetto Amyko, il quale ha sostanzialmente due funzioni principali: tenere sotto controllo la salute dei nostri cari e proteggere i bambini quando non possiamo stargli vicino.

Dopo l'immagine vi spieghiamo nel dettaglio le funzioni e come funziona il bracciale Amyko, mentre a seguire vi diamo qualche dettaglio più tecnico.

Che cos'è Amyko

Amyko è un dispositivo che sfrutta la tecnologia NFC per comunicare sul dispositivo di un eventuale soccorritore le proprie informazioni medico sanitarie e, al tempo stesso, uno strumento di “comunicazione delle emergenze” attraverso i servizi dedicati di Direct Call e Self Help. Ad un prezzo di € 29, avrete tanta tranquillità in più.

Pur essendo un bracciale NFC, funziona anche senza, ma c'è una funzione detta Self Help che però non potrete utilizzare.

Infatti, se il tuo smartphone non dispone di un lettore NFC puoi utilizzare, senza alcuna limitazione o differenza, la creazione del tuo profilo medico sanitario attraverso la Web app di Amyko.

Nella sezione “gestisci dispositivi” del sito Amyko troverai tutte le informazioni che memorizzi sia attraverso l’applicazione mobile che attraverso la web app dal sito Amyko, sono identiche e vengono visualizzate con la medesima interfaccia nel caso in cui un soccorritore scansioni il tuo braccialetto.

E’ da tener presente che il servizio di Self Help richiede, obbligatoriamente, che lo smartphone dell’indossatore di Amyko possieda il lettore NFC e l’applicazione Amyko installata altrimenti, tale servizio non può funzionare. Tale servizio, così come quello di Direct Call, sono compresi nel prezzo di acquisto ed hanno validità sei mesi: in questo modo, se non hai uno smartphone con lettore NFC e non puoi usufruire del Self Help, potrai non rinnovare l’abbonamento a tali strumenti in maniera indipendente dallo storage dei tuoi dati medico sanitari che restano comunque gratuiti, per sempre. Abbiamo optato per questa soluzione al fine di fornire ai nostri clienti la possibilità di testare realmente i servizi di Direct Call e Self Help scorporandoli da un obbligo di rinnovo “forzato”: in questo modo è l’utente finale a decidere se siano realmente necessari alla propria sicurezza oppure no.

Bracciale Amyko NFC per prendervi cura della Vostra famiglia, ideale per i bambini

Come funziona il bracciale Amyko

Dunque, Amyko è un braccialetto modulare NFC in grado di comunicare con smartphone e tablet e condividere le proprie informazioni medico sanitarie in caso di emergenza o necessità, in totale rispetto della normativa sulla privacy, e permette di condividere la posizione tramite smartphone con tecnologia NFC.

Ma andiamo a capire effettivamente come funziona Amyko, facendo direttamente degli esempi pratici.

Funzione salute

Immaginate che un vostro caro, magari una persona anziana, stia mangiando qualcosa ed all'improvviso si sente male. Grazie al bracciale Amyko, è possibile conoscere le informazioni mediche della persona che lo indossa, avvicinando semplicemente lo smartphone, e chiamare i numeri di emergenza preimpostati.

Dunque, Amyko è una sorta di ‘banca dati’ virtuale che può memorizzare informazioni come il codice fiscale, il gruppo sanguigno, le intolleranze o allergie, senza il rischio di perdere le informazioni.

[youtube src="mkSgyaBSDq8"/]

Funzione tracciamento e condivisione posizione tramite smartphone: utile per i vostri bambini

Se per caso vostro figlio o vostra figlia si dovesse perdere o dovesse aver bisogno di aiuto, tramite uno smartphone con NFC è possibile contattare i numeri di emergenza oppure condividere la posizione agli stessi.

[youtube src="HnBoUYb5fXI"/]

Caratteristiche bracciale Amyko

Il bracciale Amyko è privo di batteria, non deve essere mai ricaricato. Assicura la rintracciabilità perché non si scarica e funziona sempre. E' un prodotto italiano e certificato, non emette onde nel rispetto della salute.

Inoltre è anche alla moda, elegante e personalizzabile con i colori che volete, acquistando nuovi moduli del cinturino potrai renderlo unico e in linea al tuo look. E' anche antiurto e idroresistente, quindi potete anche farci anche il bagno.

Il cinturino di amyko permette di adattarsi ad ogni misura di polso semplicemente aggiungendo o rimuovendo uno o più moduli. È realizzato in gomma termoplastica certificata anallergica.

I vostri dati sono al sicuro e in pieno rispetto della privacy, sempre protetti ed in caso di emergenza avete a disposizione tutte le informazioni importanti della vostra salute.

Avete 6 mesi di servizi Direct Call e Self Help inclusi, le applicazioni Amyko per Android e le Webapp totalmente gratuite.

Il contenuto della confezione

La confezione comprende:
  • Tre maglie aggiuntive per regolazione della taglia
  • Una chiusura M/F di ricambio
  • Due cover intercambiabili di cui una con il simbolo “sos” di soccorso.
  • Card plastificata per portafoglio
Consigliatelo agli amici sui social!

Se volete consigliare ad un amico questo dispositivo, potete utilizzare i seguenti hash tag: #amyko #IoViaggioConAmyko.
-----------------

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]