iPhone 6s scheda SIM supportata | Micro o Nano SIM?

iPhone 6s è tra gli smartphone più evoluti ed è anche tra i più venduti e molti si domandano quale tipo di scheda SIM supporta tra quella con formato Nano e Micro.

Il formato micro SIM è ormai uno standard presente anche sugli smartphone economici, mentre solo i TOP gamma recenti, parlando del 2016, supportano le Nano SIM. Se a tale considerazione aggiungiamo anche che Apple è solita dotare l'ultimo iPhone con le più moderne tecnologie, allora la risposta alla domanda sulla SIM utilizzata da iPhone 6s è quasi ovvia.

Potete approfondire le caratteristiche tecniche dell'iPhone 6s leggendo la nostra guida dedicata:


Prima di procedere, vogliamo consigliarvi la nostra raccolta di guide, procedure varie e funzioni dedicata interamente all'iPhone 6s:

iPhone 6s quale SIM supporta? Nano o Micro SIM?

Senza girarci troppo intorno, vi abbiamo scritto che Apple è solita dotare delle ultime tecnologie i propri iPhone, salvo qualche eccezione, e quindi vi diamo subito la risposta.

L'iPhone 6s supporta le Nano SIM

[ads-post]

Cosa fare se avete una micro SIM o una scheda standard: conviene tagliarla?

Quindi, se avete una micro SIM, potete ancora tagliarla se ve la sentite, ma se avete invece la SIM standard, allora la dimensione del CHIP supera quella di una nano SIM, pertanto non è possibile tagliarla. Salvo casi in cui invece il chip ha dimensioni più piccola.

Meglio richiedere una nuova scheda con portabilità del vecchio numero

In ogni caso, noi tendiamo a NON consigliare di tagliare la vecchia SIM o micro SIM, perché ci sono stati casi, seppure isolati, in cui la Apple ha deciso di incolpare proprio la SIM tagliata di eventuali malfunzionamenti. Pertanto, al costo di 10€ circa, o anche gratis perché dipende dai gestori, potete richiedere una nuova scheda nano con la portabilità in modo da non perdere il numero di telefono.

Vedi info su altri iPhone:

SIM iPhone, nano o micro?

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]