Come rimuovere scheda di memoria SD da Samsung Galaxy S7 e S7 edge | Dphoneworld.net

Come rimuovere scheda di memoria SD da Samsung Galaxy S7 e S7 edge

[right-side]

Prima di togliere la scheda SD, disattivatela dalle impostazioni dei Samsung Galaxy S7 e S7 edge per evitare danni alla memoria

Prima di effettuare la rimozione fisica della scheda di memoria sui Samsung S7 e S7 edge, ricordate sempre di disattivarla per una rimozione sicura e senza perdita di dati. E' una procedura simile a quella effettuata sui PC e MAC quando disattivate una pennetta USB, quindi è importante veramente!

Come disattivare memoria SD sui Samsung Galaxy S7

Nella schermata Home, toccate Appl. → Impostaz. → Memoria → Scheda SD → Smonta.

Come rimuovere scheda di memoria SD da Samsung Galaxy S7 e S7 edge
A questo punto, potete procedere alla rimozione fisica della scheda SD dall'apposito slot, seguendo i passaggi al contrario della procedura di inserimento della scheda.

1 - Inserite lo strumento metallico nella fessura per estrarre il supporto.
2 - Estraete delicatamente il supporto dallo slot.
3 - Rimuovete la scheda di memoria.
4 - Inserite nuovamente il supporto nel suo slot.

Attenzione a non rimuovete la scheda di memoria mentre il dispositivo sta trasferendo dati o sta accedendo ad informazioni. Ciò potrebbe causare la perdita di dati e danneggiare la scheda di memoria o il dispositivo. Samsung non è responsabile per la perdita dei dati, derivante da un utilizzo improprio di una scheda di memoria.
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Come disattivare e rimuovere scheda di memoria micro SD sui Samsung Galaxy S7 e S7 edge per una rimozione sicura senza perdere i dati

EDIT

Powered by Blogger.