Modelli Surface con cavo caricabatteria da sostituire, quali sono?

In questi giorni Microsoft sta provvedendo a richiamare gli alimentatori di alcuni tra i modelli di Surface Pro per causa di problematiche che possono portare al surriscaldamento del tablet ed all'improvvisa fusione o carbonizzazione dei componenti. Il rischio è grave per l'utilizzatore, pertando Microsoft ha sta prontamente richiamando i possessori di Surface Pro interessati. Ma quali sono i modelli di Surface con cavo da sotituire?

Modelli Surface con cavo caricabatteria da sostituire


Modelli Surface con cavo caricabatteria da sostituire, quali sono?Ufficialmente, Microsoft annuncerà il richiamo volontario nel corso dei prossimi giorni solo di alcuni modelli di Surface, ma quali?

Quali Surface hanno il problema di surriscaldamento del cavo


La procedura riguarderà i seguenti tablet Microsoft Surface venduti prima di luglio 2015:


  • Surface Pro
  • Surface Pro 2
  • Surface Pro 3

Se quindi avete uno di questi Surface, non usateli perché potreste avere dei danni. Attendete le istruzioni che detterà Microsoft per la sostituzione del caricabatteria.

La finte di questa notizia


Questa certezza è data da una nota inviata alla testata ZDNet da parte di Microsoft, la quale ha confermato la necessità di sostituire alcuni alimentatori a causa di problematiche di surriscaldamento che possono insorgere durante l'utilizzo.

Ecco la comunicazione ufficiale di Microsoft riguardo i Surface che hanno il problema del cavo che si surriscalda:

Come risultato di danni riportati dai cavi di alimentazione per essere stati avvolti, attorcigliati o schiacciati per un lungo periodo di tempo, una piccola parte di utenti ha riportato problemi con l'alimentatore del Surface Pro" si legge nella nota divulgata da Microsoft. "Rilasceremo presto ulteriori dettagli sulle modalità che consentiranno agli acquirenti di ottenere la sostituzione gratuita del cavo

Nonostante l'azienda di Redmond avrebbe dovuto annunciare il programma di sostituzione il prossimo venerdì, ha accelerare i tempi a causa delle indiscrezioni rilasciate nel corso degli ultimi giorni.

Sarà un richiamo volontario a livello internazionale e il sito web con tutte le informazioni sul richiamo sarà disponibile online a breve.

Non è stato chiarito quanti siano i Surface coinvolti dal problema, anche perché Microsoft non ha mai rilasciato numeri precisi sulle vendite dei tablet della linea Surface.

Quale Surface non presenta il problema invece?


L'unico modello a non essere coinvolto dal richiamo volontario è il Surface Pro 4, che sarebbe poi l'ultima versione del tablet, che non soffre dei problemi di surriscaldamento che invece affliggono l'alimentatore degli altri Surface Pro.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]