Come Impostare Google come Motore di Ricerca nel Browser Edge


Browser Microsoft Edge di Windows 10: ecco come si fa a cambiare il motore di ricerca predefinito

Vuoi che sul tuo computer con Windows 10 sia Google il motore predefinito del browser Edge invece che Bing di Microsoft?

Assieme al nuovo sistema operativo, Microsoft rilascerà anche un nuovo browser che cambia tutto, persino il nome. Così muore il vecchio Internet Explorer per dar posto a Microsoft Edge.

Cambiano tante cose, tra cui le impostazioni, come ad esempio quella che permette di impostare, cambiare e aggiungere motori di ricerca, e in questa guida vi mostrerò proprio questo, ossia come cambiare motore di ricerca predefinito su Windows 10.

Come impostare Google come motore di ricerca predefinito Windows 10

Come cambiare motore di ricerca predefinito su Windows 10 con il nuovo browser Microsoft Edge

Dunque, vediamo passo passo come si fa ad accedere alle impostazioni del nuovo browser di Windows 10, Microsoft Edge, per gestire i motori di ricerca.

Una volta aperto il browser, quando digitate un testo nella barra degli indirizzi, è come se steste scrivendo su un motore di ricerca che di default dovrebbe essere Bing, di proprietà Microsoft, ma può essere facilmente cambiato. Per farlo, cliccate sull'icona con i tre puntini disposti orizzontalmente in alto a destra per aprire un menù con varie opzioni.


Da questo menù, cliccate su "Impostazioni" in fondo, come mostrato di seguito.


 Scorrete in fondo alle impostazioni e cliccate su "Impostazioni avanzate".


Qui. finalmente, scorrendo più in basso trovate l'opzione che permette di gestire il motore di ricerca predefinito.


Sotto la voce "Motore di ricerca", potrete aggiungere, rimuovere o cambiare il motore di ricerca predefinito su Windows 10.