Come cambiare lingua in Disqus


Ecco come impostare la lingua in Disqus in Italiano o in quella che preferite

Disqus è il plugin più utilizzato nei blog online per la gestione di commenti, riunendoli tutti insieme per creare una grande community, con tante domande e altrettante risposte.

Questa volta la domanda riguardo proprio Disqus. In particolare, andremo a vedere in questa nuova guida come si fa a cambiare la lingua nella famosa applicazione web Disqus.

come cambiare lingua disqus

[post_ad]

Come cambiare lingua in Disqus


Sebbene sia molto semplice da installare, questo plugin non ha le impostazioni molto intuitive, forse perché ne sono un po' troppe, o forse perché abbiamo poco tempo per cercare come andare a impostare la lingua Italiana in Disqus. Adesso ve lo spiego in pochi passaggi.

1 - Accedete alla home page di Disqus, quindi sul lato destro della pagina andate a cliccare sull'icona a forma di ingranaggio, corrispondente alle impostazioni di Disqus.

impostazioni lingua disqus

2 - Selezionate dal menù a comparsa la voce "Admin".

Mi raccomando, non andate di testa vostra perché credo che tutti cercano le impostazioni della lingua di Disqus in "settings", ma in realtà bisogna arrivarci in un modo differente.

cambio lingua disqus sito

3 - Ora apparirà una schermata come questa sottostante, in cui potete cliccare su "Edit settings" e selezionare il sito per il quale modificare la lingua di Disqus, oppure potete farlo anche cliccando su "Settings" in alto a destra.

come impostare disqus in itaiano

4 - Come scritto prima, selezionate dal menù che vi compare il sito per il quale desiderate effettuare un cambio di lingua, quindi andate al passaggio successivo.

dove si cambia lingua disqus

5 - Ora si aprirà la pagina delle impostazioni di Disqus relative a quel sito selezionato in precedenza, e per selezionare la lingua correte in basso fino a trovare la voce "Language". Cliccateci sopra, quindi selezionate dall'elenco la lingua che desiderate applicare al plugin dei commenti Disqus del vostro sito web.

disqus commenti italiano

Lingua Disqus cambiata, ma se viene visualizzata comunque quella inglese, ecco come risolvere


Fatto! Se non vedete i cambiamenti da subito, provate a rimuovere il plugin di Disqus e a reinstallarlo da capo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]