Come rimuovere definitivamente l'Antivirus


Guida per disinstallare completamente un antivirus dal PC in modo che non ci sia più traccia di esso sul computer. Velocizza il tuo PC liberandoti da file di vecchi antivirus e antimalware

Se ti stai chiedendo "Come faccio a rimuovere completamente dal computer ogni traccia del mio antivirus?" oppure "Come posso ripulire il PC dalle vecchie installazioni?", allora ho la soluzione per voi che serve tra l'altro a chi ha il computer rallentato da un vecchio antivirus e vuole ripulire il sistema da inutile spazzatura.

Che cos'è un antivirus


La presenza attiva di un buon antivirus è indispensabile per l’utilizzo in totale sicurezza del nostro computer, specialmente durante la navigazione su Internet e il download di file da canali più o meno affidabili.Un antivirus non è nient’altro che un programma in grado di controllare in tempo reale tutti i file che utilizziamo sul PC e rilevare, all’occorrenza, virus, malware e programmi dannosi di ogni tipo. Attualmente i migliori software antivirali disponibili sul mercato, oltre che offrire una protezione totale del computer e del sistema operativo, dispongono di numerose funzioni come il controllo della navigazione in tempo reale, sistemi per la protezione della nostra privacy on-line, sistemi anti rootkit che impediscono la gestione da remoto dei sistemi vittima e controllo degli allegati delle e-mail prima che questi vengano aperti e archiviati nell’hard disk.

Come rimuovere definitivamente l'Antivirus
[post_ad]

Come pulire PC da antivirus completamente, senza lasciare traccia di alcun file

Tra tanti antivirus scegliere quello che più di altri riesce a soddisfare le nostre esigenze può essere davvero un’impresa. Spesso ci ritroviamo con antivirus preinstallati di fabbrica sul computer che rallentano il funzionamento del sistema operativo e il passo che porta alla loro disinstallazione è davvero breve.

Quello che non sappiamo, però, è che molto spesso, nonostante la procedura di disinstallazione guidata, gli antivirus lasciano nell’hard disk numerose tracce e file che vanno a interferire sull’installazione di un nuovo antivirus restituendo messaggi d’errore a volte difficili da interpretare.

Come fare quindi per rimuovere completamente un antivirus e permetterci di installare il nostro nuovo prodotto?

Per fortuna viene in nostro aiuto il software "AV Remover" della ESET, in grado, come suggerisce il nome stesso, di rimuovere qualsiasi software di controllo (quindi non solo antivirus, ma anche antimalware più in generale) in maniera definitiva senza lasciare traccia sul nostro PC.

Il software, inoltre, non necessita di alcuna installazione per funzionare. Per utilizzarlo è sufficiente scaricarlo dal link che trovate in fondo, avviarlo e seguire le istruzioni che vengono indicate a schermo.

Ma vediamo insieme i passaggi per la rimozione definitiva dei programmi antivirus dal nostro PC.

Come usare ESET AV Remover per rimuovere definitivamente Antivirus e Antimalware


1 - Scaricato il programma, avviatelo e si presenterà una schermata in cui dovete cliccare su "CONTINUE" in basso a destra. Accettate le condizioni....

Come rimuovere definitivamente l'Antivirus


2 - ...quindi attendete che il programma analizzi il nostro computer alla ricerca dei programmi antivirus precedentemente installati.Terminato il controllo del sistema ci verrà restituita la lista dei programmi che è possibile rimuovere.

Come rimuovere definitivamente l'Antivirus

Download ESET AV Remover


Scarica il programma AV Remover per eliminare ogni traccia dell'antivirus dal tuo PC dai seguenti link:

ESET AV Remover 64 bit
ESET AV Remover 32 bit

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]