Significato icone Apple Watch - Cosa significa icona barra di stato


Ecco cosa significano tutte le icone presenti nella barra di stato di Apple Watch

Nella parte superiore del display di uno smartwatch, ma anche di uno smartphone o tablet, sono presenti varie icone, ognuna con un significato diverso e preciso. L'Apple Watch ha le sue icone, differenti da altri smartwatch, e ne sono 7. Nonostante l'immagine che le raffigura sia abbastanza chiara, possono venirci dei dubbi sul significato di una o più icone della barra di stato.

Conoscevi già con quali iPhone è compatibile Apple Watch?

Significato icone Apple Watch

[post_ad]

Icone Apple Watch: ecco il significato


Apple Watch icona a forma di cerchio rosso
Icona a forma di cerchietto, pallino, colore rosso: quando è presente nella barra di stato, sta ad indicare che in quel momento avete delle notifiche. Quindi possono esserci dei messaggi SMS non letti, o qualcuno vi ha contattato su WhatsApp o Facebook o ancora una email non letta o chiamata persa.

Apple Watch icona a forma di fulmine verde
Icona a forma di fulmine, colore verde: forse sarà l'icona più scontata, ma se non conoscete il significato ora ve lo spiego. In pratica, questa icona compare ogni qualvolta mettete l'Apple Watch sotto carica e sta a simboleggiare che la carica della batteria non è ancora stata completata, quindi è in corso.

Apple Watch icona a forma di lucchetto
Icona a forma di lucchetto, colore celeste/azzurrino: il lucchetto simboleggia un qualcosa di bloccato e quindi irraggiungibile. Anche nel caso di Apple Watch, quando compare questa icona nella barra di stato in alto sullo schermo, allora sta a significare che il Watch con la mela è al momento bloccato con password/pin.

Apple Watch icona a forma di luna
Icona a forma di luna, colore viola: se compare questa icona, allora lo smartwatch è in modalità "Non disturbare" il che significa che le suonerie sono disattivate e lo schermo non si accenderà in caso di notifiche. In tale modalità, tuttavia, la sveglia suona quindi non preoccupatevi in tal senso. Avete quindi anche la risposta alla domanda "Ma in modalità non disturbare/silenzioso, funziona la sveglia?".

Apple Watch icona a forma di aereo
Icona a forma di aeroplano, colore arancio/giallo: simboleggia che la modalità aereo è attivata, di conseguenza la connessione wireless con il tuo iPhone è momentaneamente disattivata, ma tutte le altre funzioni rimangono attive. Quindi solo ciò che utilizza la connessione Wi-Fi non funzionerà correttamente. Si usa di solito quando si viaggia in aereo, durante le fasi di decollo e atterraggio per motivi di sicurezza.

Apple Watch icona a forma di telefono sbarrato
Icona a forma di telefono, colore rosso, sbarrata: penultima icona, che sta ad indicare la mancanza del collegamento con il tuo iPhone. I due dispositivi risultano quindi non più collegati tra di loro e per connetterli di nuovo, ecco come fare: come connettere iPhone all'Apple Watch.
Apple Watch icona a forma di pallini grigi
Icona con pallini disposti in cerchio, colore grigio: se vedete questa icona in alto nella barra di stato, allora vuol dire che c'è una attività wireless in corso, quindi uno scambio dati tra iPhone e Apple Watch, oppure che c'è un processo in atto.


Vedi anche: significato icone Android e Samsung.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]