Come riavviare Apple Watch - Riavvio - Soft reset - Forzare spegnimento


Come riavviare Apple Watch - come spegnere Apple Watch - come effettuare hard reset Apple Watch ripristinandolo alla configurazione di fabbrica

L'Apple Watch è così nuovo che è facile andare in confusione con la sua nuova interfaccia e il nuovo modo di eseguire le varie operazioni, e di conseguenza le cose semplici come spegnere l'Apple Watch o il riavvio, o ancora la procedura di hard reset, sembrano difficili. Ma nulla è difficile se si legge il manuale, cosa che io NON faccio per una mia abitudine e a quanto pare nemmeno voi.

L'Apple Watch presenta solo due pulsanti, ma vengono eseguite operazioni diverse quando vengono premuti, trattenuti e ruotati.

Vediamo quindi come spegnere, ravviare e ripristinare l'Apple Watch.

Come riavviare Apple Watch - Riavvio - Soft reset - Forzare spegnimento

[post_ad]

Come resettare Apple Watch con hard reset, come spegnerlo e come riavviarlo


Vediamo una procedura per volta, iniziando con l'hard reset dell'Apple Watch.

Come effettuare un Hard Reset di Apple Watch


Quando il software è in uno stato tale che spegnere l'Apple Watch non è possibile o comunque si hanno dei problemi, potrebbe essere utile effettuare un reset dell'Apple Watch. Questo è ancora più probabile con un dispositivo di prima generazione come l'Apple Watch, per cui si potrebbe aver bisogno di un hard reset molto presto.

Per effettuare un hard reset Apple Watch, premere e tenere premuto sia il tasto laterale che la Corona Digitale, allo stesso tempo, rilasciando entrambi i tasti solo quando vedete apparire il logo Apple. La procedura di reset Apple Watch dura circa 10 secondi, dopodiché dovrete riconfigurare da capo tutte le impostazioni e rieseguire l'associazione con il vostro iPhone. Vedi quindi come connettere iPhone a Apple Watch.

Come spegnere e riavviare Apple Watch


Come riavviare Apple Watch - Riavvio - Soft reset - Forzare spegnimento

Spegnere l'Apple Watch è facile come accendere un iPhone o iPad, quando si sa quale pulsante da premere. Nel caso della Apple Watch, il pulsante in questione è il 'tasto laterale' che vedete evidenziato nell'immagine in alto. Se si tiene premuto che svelerà un menu di tre opzioni, Spegnimento, Modalità basso consumo e blocco dispositivo.

Come riavviare Apple Watch - Riavvio - Soft reset - Forzare spegnimento


Indovinate quale delle tre scelte permette di spegnere l'Apple Watch? La prima ovviamente. Fate scorrere il pulsante di spegnimento fino a destra e il gioco è fatto.

Modalità basso consumo Apple Watch


Se invece scegliete la seconda, ridurrete al minimo il dispendio di energia, quindi è una sorta di risparmio energetico massimo che permette di aumentare notevolmente la batteria, fino a 72 ore, come dichiara Apple.

Mentre si spegne, l'Apple Watch mostrerà il logo Apple per qualche secondo. Per riaccenderlo, dovete premere lo stesso tasto per qualche secondo.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]