Come associare iPhone 5s e Apple Watch
Come associare Apple Watch e iPhone: guida alla connessione tra il tuo iPhone 5s e l'Apple Watch
Presto sarà disponibile anche in Italia l'Apple Watch e credo che in molti lo compreranno perché è davvero un gioiellino. Ma iniziamoci a preparare, per trovarci pronti e la prima operazione da fare sarà sicuramente quella di collegare l'iPhone 5s all'Apple Watch. Ma come si fa a connettere l'iPhone 5s all'Apple Watch? La procedura è molto semplice e veloce. Bastano pochi secondi ed avrete il vostro iPhone 5s connesso all'Apple Watch.
Iniziamo subito la guida su come associare Apple Watch e iPhone per farli funzionare insieme.
[post_ad] Presto sarà disponibile anche in Italia l'Apple Watch e credo che in molti lo compreranno perché è davvero un gioiellino. Ma iniziamoci a preparare, per trovarci pronti e la prima operazione da fare sarà sicuramente quella di collegare l'iPhone 5s all'Apple Watch. Ma come si fa a connettere l'iPhone 5s all'Apple Watch? La procedura è molto semplice e veloce. Bastano pochi secondi ed avrete il vostro iPhone 5s connesso all'Apple Watch.
Iniziamo subito la guida su come associare Apple Watch e iPhone per farli funzionare insieme.
Come connettere iPhone 5s e Apple Watch
Tutti i normali modi di comunicare diventano più immediati, con Apple Watch. È a contatto con la pelle, quindi gli avvisi e le notifiche hanno anche una dimensione fisica, come il lieve tocco che senti a ogni messaggio in arrivo. Con Apple Watch tenersi in contatto con le persone che ami diventa più spontaneo e divertente: puoi inviare un tap, un disegno o persino il battito del tuo cuore.
Prima però di poter utilizzare l'Apple Watch, bisogna collegarlo all'iPhone, e vediamo quindi come farlo.
Associazione Apple Watch e iPhone
Premessa
Un wizard di installazione vi guiderà attraverso pochi semplici passi per abbinare Apple Watch con il tuo iPhone.
Se avete difficoltà a leggere i caratteri sull'Apple Watch, in fondo trovate la guida su come ingrandire testi e schermate su Apple Watch.
Connessione iPhone 5s e Apple Watch
Prima effettuare la connessione tra Apple Watch e iPhone, assicurati che il tuo iPhone 5s sia aggiornato alla versione 8.2 o successiva di iOS (vai su Impostazioni > Generali> Aggiornamento Software).
Aprire quindi l'app di Apple Watch sul tuo iPhone 5s (la trovi sull'App Store).
Adesso mettete l'Apple Watch al polso, poi premere e tenere premuto il pulsante laterale fino a visualizzare il logo Apple.
Quando richiesto, posizionare il vostro iPhone 5s in modo che Apple Watch appaia nel mirino della fotocamera sullo schermo di iPhone.
Ecco qui come collegare iPhone 5s all'Apple Watch |
Seguite quindi le istruzioni su iPhone 5s e Apple Watch per completare la configurazione. Durante l'installazione, potrete scegliere la lingua, vedere l'orientamento, e il codice di accesso.
Prima avevo parlato di ingrandire il testo e le schermate di Apple Watch nel caso in cui avete problemi durante l'uso o durante la connessione tra Apple Watch e iPhone, quindi vediamo come ingrandire lo schermo su Apple Watch.
Video dimostrativo su come connettere iPhone 5s e Apple Watch
Vi lascio anche un video.
Come ingrandire schermo su Apple Watch
Potete usare lo Zoom per ingrandire ciò che è sullo schermo di Apple Watch.
Come attivare lo Zoom dello schermo di Apple Watch
Su Apple Watch, aprire l'applicazione Impostazioni, quindi accendere a Generali > Accessibilità > Zoom.
È inoltre possibile utilizzare iPhone 5s per attivare lo Zoom su Apple Watch connesso. Tramite la Apple Watch app su iPhone, toccare l'orologio, toccare Impostazioni, quindi toccare l'opzione in Generali > Accessibilità. In alternativa, utilizzare il le impostazioni di Accessibilità.
Zoom avanti o indietro
Toccare due volte lo schermo Apple Osservare con due dita.
Muoversi (pan)
Trascinare il display con due dita. È inoltre possibile attivare la Corona digitale per scorrere l'intera pagina, da sinistra a destra e dall'alto verso il basso.
Utilizzare la Corona digitale normalmente
Tocca il display una volta con due dita per commutare tra l'utilizzo del Corona digitale per eseguire una panoramica e tra l'uso della Corona digitale che funziona senza Zoom (per esempio, per scorrere un elenco o zoom della mappa).
Regolare l'ingrandimento
Tocca due volte e tenere con due dita, quindi trascinare le dita verso l'alto o verso il basso sul display.
Per limitare l'ingrandimento, aprire l'Apple Watch app su iPhone, toccare Watch, vai a Generali > Accessibilità > Zoom, quindi trascina il cursore per regolare lo zoom.
Zoom durante l'installazione
Tocca tre volte con due dita, durante una installazione su Apple Watch per ingrandire ciò che viene visualizzato.