Come usare iPad come schermo MAC


Guida per trasformare il tuo iPad in un monitor secondario del tuo MAC

Aumentate la vostra produttività con un secondo monitor, uno schermo però particolare e speciale: l'iPad. Si, è possibile usare l'iPad come schermo MAC senza alcuna difficoltà e senza problemi.

La magia che permette di fare ciò si chiama Duet Display: un'app sviluppata da ex ingegneri Apple che funziona davvero bene. Zero lag. Connetti e usa subito l'iPad alla destra o alla sinistra del tuo MAC e se passi i bordi dello schermo, vedrai il puntatore comparire sullo schermo dell'iPad.

Scopri come fare tutto ciò in questa mia guida su:

- come sfruttare iPad per avere un secondo schermo del MAC
- come configurare Duet Display su MAC e iPad
- come installare Duet Display su MAC e iPad
- come impostare Duet Display a destra o sinistra

Come usare iPad come schermo MAC


[post_ad]

Usare iPad come schermo MAC: ecco come fare


Ora sapete che è possibile trasformare l'iPad in un display secondario per il tuo MAC, ma come si usa? Come si configura? E' semplice connettere l'iPad al MAC e trasformarlo in monitor? E' davvero semplicissimo.

Leggi anche la mia recensione di Duet Display.

Come installare Duet Display su iPad e MAC


Avrete bisogno di due applicazioni software per far funzionare Duet Display.

In primo luogo, installare Duet Display su iPad o iPhone. L'ultima versione richiede iOS 7.0 o superiore e potete installare l'ultima da questo link.

L'installazione è semplice, come qualsiasi altra applicazione iOS basta scaricare e vedrete l'icona sulla schermata iniziale. Avviate quindi l'app Duet Display e nel frattempo recatevi sul vostro MAC.

Anche sul MAC, potete trovare l'ultima versione dal sito duetdisplay.com/mac e richiede OS X 10.9 o versioni successive (Mavericks o Yosemite).

Per installare, fare doppio clic sull'applicazione appena scaricata, la quale si sposterà tra le "App" e vi verrà chiesto il permesso per aggiungere un driver grafico. Questo driver è necessario per ottenere le massime prestazioni di visualizzazione e sono certificati da Apple, quindi state tranquilli.

Una volta che i driver e l'app sono installati, sarà necessario riavviare il MAC.

Ora che il MAC si è riacceso, è tutto pronto per usare il tuo iPad come schermo MAC.

Su MAC, dovreste vedere l'icona di Duet Display, un cerchio con una d minuscola, in esecuzione nella barra dei menu. È possibile accedere alle impostazioni cliccando su questa icona e quindi scegliendo "impostazioni dispositivo" all'interno della finestra.

Come connettere Duet Display e iniziare a usare l'iPad come schermo MAC


Questa è la parte più facile. Avviato Duet Display sul vostro MAC e su iPad,  collegate il vostro iPad o iPhone al MAC utilizzando il cavetto USB  (lo stesso che si usa per la ricarica) ed è fato.

Quando Duet Display rileva l'iPad cambierà il messaggio da "Connect to Mac" a "Launching Duet right".

Impostazioni Duet Display: come regolare posizone (detstra/sinistra)


Adesso avrete più spazio per le operazioni multi-tasking e il tuo iPad sarà diventato un display fantastico.

Basterò fare clic e trascinare la barra del titolo delle tue applicazioni e spostarle attraverso il bordo dello schermo del MAC all'iPad.

Se si desidera regolare la posizione del display rispetto al MAC, puoi semplicemente andare alle impostazioni dell'app MAC di Duet Display e fare clic sul collegamento "Display Arrangement".

Questo collegamento vi porterà direttamente in "System Preferences >> Displays >> Arrangement", da dove è possibile fare clic e trascinare per spostare le schermate per il layout desiderato. In questo modo sceglierete se posizionare l'iPad a destra o a sinistra del MAC per usarlo come schermo secondario nel modo preferito.

Problemi con Duet Display: assistenza


In caso di problemi con la connessione e la configurazione di Duet Display, cosa veramente rara, potete richiedere assistenza tecnica e riceverete una risposta in giornata.

E su Windows? 


Se invece usi Windows, ecco la soluzione giusta per usare l'iPad come schermo secondario su Windows.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]