Che tipo di SIM supporta BlackBerry Passport


Che tipo di SIM supporta il BlackBerry Passport? Micro SIM? Nano Sim? Come inserire o rimuovere una scheda SIM nel BlackBerry Passport?

Per poter configurare correttamente il BlackBerry Passport è necessario inserire una scheda SIM. Se vi chiedete che tipo di SIM supporta il BlackBerry Passport, la risposta è "nano-SIM" ed in basso trovate la procedura corretta e consigliata da RIM per inserire la SIM nel BlackBerry Passport.

Inserire la SIM nel BlackBerry Passport è una operazione semplice, ma molto cercata da utenti su internet, i quali non vogliono fare dei passi errati e magari rovinare un telefono.

Se avete una scheda SIM standard o una micro-SIM, dovrete richiedere al vostro operatore una nano-SIM con portabilità del numero, oppure richiedete un nuovo numero. Non è possibile tagliare le micro-SIM e adattarle a nano-SIM.

Vi spieghiamo in questa guida come inserire la scheda SIM nel BlackBerry Passport.


Inserire scheda SIM BlackBerry Passport

Come detto prima, per configurare il dispositivo BlackBerry 10, è necessaria una scheda nano SIM. Se non si dispone di una scheda SIM o della giusta tipologia di SIM, contattare il provider di servizi.

A seconda del provider di servizi e del luogo di acquisto, è possibile che la scheda SIM sia già inserita nel dispositivo BlackBerry.

Per inserire la SIM nel BlackBerry Passport ecco i passaggi da seguire:

1. Tenendo la parte posteriore del dispositivo rivolta verso di sé, utilizzare la rientranza presente nella parte superiore del dispositivo per tirare la parte superiore del coperchio verso di sé.

 2. Tenendo i contatti metallici rivolti verso il basso, inserire la scheda nano SIM nell'alloggiamento di destra, come illustrato in figura


Una volta che avrete inserito la scheda SIM nel BlackBerry Passport, potete procere con la configurazione del telefono aprendo l'applicazione Configurazione. L'applicazione consente di trasferire i contenuti dal vecchio dispositivo e aggiungere gli account e-mail, BBM, di messaggistica istantanea e di social networking.Inserimento della scheda SIM

Manuale BlackBerry Passport - raccolta guide

Adesso che sapete che tipo di SIM supporta il BlackBerry Passport e come inserirla correttamente, potete trovare altre guide nella nostra raccolta dedicata a questo smartphone:

RACCOLTA GUIDE BLACKBERRY PASSPORT BY DPHONEWORLD.NET

La raccolta è costantemente aggiornata e vi troverete nuove guide inserite periodicamente. Se avete delle richieste, lasciate un commento.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]