Disabilitare aggiornamenti automatici Surface RT
Operazioni da fare prima di eseguire aggiornamento software Surface RT e Surface Pro
Prima di installare gli aggiornamenti sui tablet Surface RT e Surface Pro, mettere sempre in carica il tablet e non scollegare o spegnere il sistema durante il processo di aggiornamento.
Se avete una Cover Touch, collegatela prima di accendere il Surface RT o Surface Pro, in modo da ricevere anche gli aggiornamenti per la tastiera/cover.
Ricorda che per scaricare gli aggiornamenti è necessaria la connessione a Internet, e ill tempo necessario per installare gli aggiornamenti dipende dalla velocità della connessione Internet, oltre che dal numero e dalla dimensione degli aggiornamenti. Detto ciò andiamo a vedere come aggiornare Surface RT e Surface Pro.
Come aggiornare Surface RT, Surface Pro e Windows
Gli aggiornamenti vengono installati man mano che sono disponibili in maniera automatica sui tablet Surface RT e Surface Pro. Windows segnala se è necessario riavviare il sistema per completare l'installazione di un aggiornamento.
Toccare o fare clic su Modifica impostazioni PC, scegliere "Aggiorna e ripristina", andate su Windows Update e poi scegliete la voce "Verifica adesso".
Se sono disponibili aggiornamenti, toccare o fare clic su "Visualizza dettagli", quindi toccare o fare clic sugli aggiornamenti da installare, ed andare su Installa.
Al termine dell'installazione degli aggiornamenti, potrebbe essere necessario riavviare il vostro Surface RT o Surface Pro.
Come visualizzare cronologia aggiornamenti Surface RT e Surface Pro
Per visualizzare gli aggiornamenti già installati su Surface RT e Surface Pro, dovete scorrere rapidamente dal bordo destro dello schermo, ed andare su Impostazioni, quindi toccare o fare clic su Modifica impostazioni PC.
Ora scegliete la voce "Aggiorna e ripristina", "Windows Update", e poi andate su "Visualizza la cronologia degli aggiornamenti".
Verrà ora visualizzato l'elenco degli aggiornamenti installati sul vostro Surface RT o Surface Pro.
Come attivare o disattivare aggiornamenti automatici Surface RT e Surface Pro
Come detto prima, gli aggiornamenti sui tablet Surface RT e Surface Pro, vengono scaricati automaticamente, e per quanto riguarda la possibilità di disattivare aggiornamenti automatici, i casi sono due.
Sui tablet Surface RT e Surface 2 le impostazioni di Windows Update sono sempre attivate e non possono essere disabilitate. Non è possibile modificare le impostazioni di Windows Update per Windows RT.
Toccate o fate clic su "Aggiorna e ripristina" e quindi "Windows Update". Qui potete scegliere come installare gli aggiornamenti andando sulla voce "Scegli come installare gli aggiornamenti"
Come risolvere problemi aggiornamenti software e Windows su Surface RT e Surface Pro
In caso di problemi durante l'installazione di un aggiornamento su Surface RT e Surface Pro, provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi automatico di Windows Update, che consente di risolvere alcuni problemi comuni di Windows Update.
In questo modo verranno visualizzati gli argomenti relativi a Windows Update e vedete qual'è il caso vostro.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!