Come creare ID Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus e come recuperare ID e password account Apple se le dimenticate


ID Apple dimenticato e password persa? Ecco tutto ciò che dovete sapere sull'account Apple per il vostro iPhone 6 e iPhone 6 Plus






Che cos'è ID Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus

L'ID Apple è il nome utente per un account gratuito che vi permette di accedere ai servizi Apple, tra cui iTunes Store, App Store e iCloud. Vi serve un solo ID Apple per tutto ciò che riguarda Apple. Per alcuni servizi potrebbero essere previsti dei costi, ovviamente con preavviso, mentre la creazione dell'ID Apple è completamente gratuita.

Se disponi di un ID Apple, usalo la prima volta che configuri l'iPhone 6 e per effettuare l'accesso quando utilizzi un servizio Apple. Se non disponi già di un ID Apple, puoi crearne uno quando ti viene richiesto di eseguire l'accesso.

Come creare nuovo ID Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Se non disponi ancora di un ID Apple, puoi crearne uno dalla pagina Il mio ID Apple oppure direttamente dall'iPhone 6 e iPhone 6 Plus con la procedura riportata dopo. In alternativa, puoi crearne uno registrandoti a un servizio Apple (ad esempio iTunes Store o iCloud). Utilizza il tuo indirizzo e-mail principale come ID Apple.

PAGINA CREAZIONE NUOVO ID APPLE iPHONE 6 DA INTERNET


Per creare un nuovo ID Apple da iPhone 6 e iPhone 6 Plus vai in Impostazioni >> iTunes Store e App Store >> e tocca Accedi. Se hai già eseguito l'accesso e vuoi creare un altro ID Apple, prima tocca il tuo ID Apple ID, quindi tocca Esci.

Ricorda che non è necessario creare un ID Apple diverso per ciascun servizio Apple, ma puoi utilizzare sempre lo stesso per accedere a tutti i servizi.

Come recuperare ID Apple dimenticato iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Se avete dimenticato il nome del vostro ID Apple, potete recuperarlo facilmente visitando la pagina Il mio ID Apple e fai clic su Trova il tuo ID Apple.

PAGINA RECUPERO ID APPLE iPHONE





Come recuperare password ID Apple (account Apple) iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Se hai dimenticato la password dell'ID Apple del tuo iPhone 6 e iPhone 6 Plus o vuoi modificarla, cliccando il link riportato in basso potrai avviare la procedura di recupero password ID Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus:

RECUPERO PASSWORD ID APPLE iPHONE

Come unire più ID Apple in uno solo

Purtroppo non è possibile unire gli ID Apple. Da questo momento potrai utilizzare l'ID Apple preferito, ma potrai comunque continuare ad accedere agli articoli acquistati, ad esempio brani musicali, film o software, utilizzando gli altri ID Apple. 

E' possibile usare l'ID Apple di qualcun altro? Info condivisione ID Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus

E' importante non condividere con nessun altro le informazioni relative al tuo account ID Apple. Ogni persona deve avere un proprio ID Apple e quindi non è possibile condividere l'account.

In realtà questo è ciò che Apple dichiara, ma molti usano lo stesso ID Apple su più dispositivi, quindi se per condividere account Apple intendete usarlo su più dispositivi come MAC, iPhone e iPhone 6 e iPhone 6 Plus, allora ciò è possibile.

Verifica ID Apple tramite email iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Quando crei un nuovo ID Apple o apporti modifiche all'account, Apple ti richiederà di accedere mediante il link fornito all'interno di un'e-mail di verifica. Questa operazione garantisce una migliore protezione della tua identità e la sicurezza del tuo account. Alcuni servizi Apple, come FaceTime e GameCenter, richiedono una conferma via e-mail.

Come verificare ID Apple tramite email con iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Alla creazione di un nuovo ID Apple vi verrà inviata una email in cui devi semplicemente selezionare il link "Verifica ora". Dalla pagina che si aprirà accedi con l'ID Apple e la password correntemente in uso, quindi fai clic su Verifica indirizzo. Puoi verificarlo anche accedendo alla pagina Il mio ID Apple. Riceverai un messaggio e-mail in cui ti verrà richiesto di eseguire la verifica.

Come modificare nome ID Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus e info account personali

Puoi modificare il nome ID Apple del tuo iPhone 6 e iPhone 6 Plus dalla pagina Il mio ID Apple in qualsiasi momento. Fai clic su Gestisci il tuo ID Apple, quindi accedi immettendo il nome e la password dell'ID Apple. Fai clic su Modifica e immetti le nuove informazioni, quindi fai clic su Salva modifiche. Le modifiche vengono applicate immediatamente. Dalla pagina Il mio ID Apple puoi inoltre modificare i dati personali, ad esempio l'indirizzo di posta o l'indirizzo e-mail. Per ulteriori informazioni, consulta l'articolo Modifica del nome ID Apple.

CAMBIA ID APPLE iPHONE E MODIFICA INFO ACCOUNT

Puoi modificare anche le risposte alle domande di sicurezza che hai fornito quando hai creato l'ID Apple. Vai alla pagina Il mio ID Apple e fai clic su Gestisci il tuo ID Apple. Accedi con il nome e la password dell'ID Apple, quindi vai alla sezione Password e sicurezza e fai clic su Reimposta le tue informazioni di sicurezza.

Errore ID Apple disattivato per motivi sicurezza: come risolvere e motivi errore

Attenzione se sul tuo iPhone 6 e iPhone 6 Plus viene visualizzato un errore con un messaggio che vi avvisa che l'account è stato disattivato per motivi di sicurezza. Questo messaggio indica che qualcuno ha tentato di accedere all'account più volte e non ci è riuscito. In questo caso il sistema ID Apple disabilita l'account per evitare l'accesso alle informazioni da parte di persone non autorizzate. Per reimpostare la password, dovrai seguire le istruzioni alla pagina Il mio ID Apple.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Commenti