Come usare Handoff per passare da un un dispositivo all'altro


Che cos'è e come si usa Handoff: inizia a lavorare su un iDevice (iPhone/iPad/iPod) e continua su un altro - Inizia a navigare sull’iPad e continua dallo stesso link sull’iPhone





iPhone, iPad e Mac adesso grazie a iOS 8 saranno amici più di prima, infatti, i prodotti Apple sono stati ideati fin dall’inizio per funzionare bene insieme. Ma ora ti sorprenderanno perché grazie a iOS 8 e OS X Yosemite potrai fare cose ancor più straordinarie.

Se inizi a scrivere un’email sull’iPhone, quando torni sul Mac puoi riprendere da dov’eri rimasto. Oppure puoi guardare una pagina web sul Mac e continuare dallo stesso link sull’iPad. Avviene tutto in automatico, se i tuoi dispositivi sono collegati allo stesso account iCloud. Handoff funziona con le tue app preferite, come Mail, Safari, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Messaggi, Promemoria, Calendario e Contatti. E gli sviluppatori potranno integrare Handoff anche nelle loro app.

Pronto? Qui iPad e Mac




Hai presente quando senti squillare l’iPhone ma non ce l’hai sottomano? Magari è in carica in un’altra stanza, o l’hai dimenticato in fondo allo zaino. Ma adesso c’è una novità: per fare e ricevere telefonate puoi usare i tuoi Mac e iPad, purché siano sulla stessa rete Wi‑Fi del tuo iPhone con iOS 8. Se qualcuno ti chiama vedi il suo nome, il numero e la foto del suo profilo. Fai clic o sfiora la notifica e scegli se rispondere, ignorare la chiamata o mandare un messaggio al volo. Anche far partire una chiamata dall’iPad e dal Mac è facilissimo: basta fare tap o clic sul numero a cui vuoi telefonare nell’app Contatti, Calendario, Messaggi o Safari. E non devi impostare nulla, perché funziona tutto con il numero del tuo iPhone.

Invia tutti i tipi di messaggi da tutti i tuoi dispositivi.
Da oggi chiacchierare con gli amici che non possiedono un iPhone è molto più facile, perché puoi mandare e ricevere SMS e MMS direttamente dal tuo iPad o dal Mac. Non importa che telefono usano: quando ti arriva un messaggio, ora puoi rispondere con il dispositivo che preferisci. E per iniziare una conversazione dall’iPad o dal Mac, ti basta cliccare su un numero di telefono in Safari, Contatti o Calendario.

Instant Hotspot. Fai da Wi‑Fi

Quando non c’è una rete Wi‑Fi, i tuoi iPad o Mac possono connettersi al tuo iPhone e usarlo come hotspot personale.* Con la nuova funzione Instant Hotspot vedrai comparire il nome del tuo iPhone nell’elenco delle reti Wi‑Fi disponibili, in Impostazioni su iPad e nel menu Wi‑Fi su Mac. Così sei online con un semplice tap, o clic. Quando i tuoi dispositivi non stanno più usando la rete del telefono si scollegano da soli, per risparmiare la batteria dell’iPhone.

Handoff: come usarlo

Come avrai capito, puoi utilizzare Handoff con Mail, Safari, Pages, Numbers, Keynote, Mappe, Messaggi, Promemoria, Calendario, Contatti e persino alcune app di terze parti.

Perché Handoff funzioni, i dispositivi devono essere connessi a iCloud utilizzando lo stesso ID Apple e devono trovarsi nel raggio di portata della rete Bluetooth l'uno dall'altro (circa 10 metri o 30 piedi).

Passare da un dispositivo all'altro: scorri verso l'alto dal bordo inferiore sinistro della schermata “Blocco schermo” (dove appare l'icona dell'attività dell'app), oppure vai allo schermo multitasking, quindi tocca l'app. Sul Mac, apri l'app che stavi utilizzando sul tuo dispositivo iOS.

Disabilitare Handoff sui tuoi dispositivi iPhone/iPad/iPod

Per disattivare Handoff su iPhone, iPad e iPod, vai in Impostazioni >> Generali >> Handoff e app consigliate.

Disabilitare Handoff sul Mac

Vai in Preferenze di Sistema >> Generali, quindi disattiva “Consenti Handoff tra questo Mac ed i dispositivi configurati con iCloud. 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]