Come trasferire contenuti da iPhone 6 a PC o MAC


Guida alla sincronizzazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus con PC o MAC per trasferire foto, musica, video ed altri contenuti via USB, Wi-Fi o manualmente. Guida valida anche per altri iPhone, per iPad e iPod Touch





Vedremo in questa guida come configurare la sincronizzazione in iTunes per trasferire contenuti tra l'iPhone 6, l'iPhone 6 Plus, (guida valida per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch), e il computer, PC o MAC. Oltre alla creazione di backup, la sincronizzazione con il computer ti permette di gestire contatti, calendari e preferiti sul computer.

Se usi iCloud per la gestione dei contenuti sul computer e sul dispositivo iOS, puoi gestire i dati da iCloud sull'iPhone, sull'iPad o sull'iPod touch. A proposito di tale modalità di sincronizzazione, ecco la nostra guida dedicata:

GUIDA SINCRONIZZAZIONE iPHONE 6 - iPHONE 6 PLUS CON PC E MAC TRAMITE iCLOUD

Configurazione della sincronizzazione tra PC/MAC e iPhone 6

Prima di configurare la sincronizzazione, ottieni la versione più recente di iTunes. Puoi modificare le opzioni di sincronizzazione in qualsiasi momento. Durante la sincronizzazione i contenuti vengono condivisi tra il dispositivo iOS e il computer in modo che i contenuti nuovi, aggiornati o eliminati corrispondano.

DOWNLOAD VERSIONE PIU' RECENTE DI iTUNES

Sincronizzazione tramite USB di iPhone 6


  • Apri iTunes.
  • Collega il dispositivo iOS al computer tramite il cavo USB incluso.
  • Fai clic sul pulsante Dispositivi nell'angolo in alto a destra (in iTunes Store fai clic sul pulsante Libreria nell'angolo in alto a destra per visualizzare il pulsante Dispositivi). È possibile che alcuni pannelli non vengano visualizzati se nella libreria non sono presenti i contenuti corrispondenti. Ad esempio se nella libreria non sono presenti podcast, il pannello Podcast corrispondente non verrà visualizzato.
  • Configura i diversi tipi di contenuti in ciascun pannello, ad esempio i film nel pannello Film.
  • Per eseguire la sincronizzazione, fai clic su Applica nell'angolo in basso a destra dello schermo.


Sincronizzazione tramite Wi-Fi iPhone 6 (iPhone/iPad/iPod Touch)

La sincronizzazione tramite Wi-Fi richiede iTunes 10.5 o versioni più recenti e iOS 5 o versioni più recenti. Inoltre, il computer in uso deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo iOS.


  • Configura la sincronizzazione tramite Wi-Fi iPhone 6



  • Apri iTunes.
  • Collega il dispositivo iOS al computer con il cavo USB incluso.
  • Fai clic sul pulsante Dispositivi nell'angolo in alto a destra (in iTunes Store fai clic sul pulsante Libreria nell'angolo in alto a destra per visualizzare il pulsante Dispositivi).
  • Nel pannello Sommario seleziona Sincronizza con questo [dispositivo] via Wi-Fi.



  • Esegui la sincronizzazione tramite Wi-Fi iPhone 6


Quando il computer e il dispositivo iOS si trovano sulla stessa rete, il dispositivo iOS viene visualizzato in iTunes ed è possibile eseguire la sincronizzazione. Il dispositivo iOS viene sincronizzato automaticamente se si verificano le condizioni seguenti:

  • Il dispositivo iOS è collegato all'alimentazione.
  • iTunes è aperto sul computer.
  • Il dispositivo iOS e il computer si trovano sulla stessa rete Wi-Fi.


Quando il tuo iPhone 6 (iPhone/iPad/iPod Touch) viene visualizzato nell'angolo in alto a destra di iTunes, seleziona i pannelli dei contenuti e configura le opzioni di sincronizzazione.
Fai clic su Applica o Sincronizza per avviare la sincronizzazione del dispositivo iOS.

Problemi sincronizzazione iPhone 6 e PC o MAC: come risolvere

Se il dispositivo iOS non viene visualizzato nella sezione Dispositivi o se non riesci a eseguire la sincronizzazione, prova a riavviare sia il PC/MAC che il tuo iPhone. Assicurati inoltre di avere l'ultima versione di iTunes.

Sincronizzazione manuale iPhone/iPad/iPod e PC/MAC

Se preferisci evitare la sincronizzazione automatica dei contenuti con il dispositivo, puoi configurare la sincronizzazione manuale:

  • Collega il dispositivo al computer e apri iTunes.
  • Fai clic sul pulsante Dispositivi nell'angolo in alto a destra (in iTunes Store fai clic sul pulsante Libreria nell'angolo in alto a destra per visualizzare il pulsante Dispositivi).
  • Nella finestra principale del browser di iTunes seleziona il pannello Sommario.
  • Seleziona l'opzione Gestisci manualmente musica e video o Gestisci manualmente la musica. In questo modo vengono deselezionate le impostazioni di sincronizzazione automatica per i pannelli Musica, Film e Programmi TV.
  • Fare clic su Applica.


Dopo aver eseguito la procedura precedente, puoi aggiungere singoli brani, video e playlist da iTunes al dispositivo. Per aggiungere contenuti al dispositivo:

  • Seleziona il dispositivo.
  • Fai clic sul pannello Su questo dispositivo.
  • Scegli Aggiungi a nell'angolo in alto a destra. Se trascini un brano, un video, un programma TV o un film mentre visualizzi i contenuti multimediali nella libreria iTunes, verrà visualizzata una barra laterale sulla destra. Sul dispositivo possono essere trascinati i contenuti e inoltre creare e modificare playlist direttamente sul dispositivo.


Sincronizzazione dei brani musicali con la funzione di riempimento automatico

Quando l'opzione Gestisci manualmente è attiva, puoi usare la funzione di riempimento automatico per sincronizzare rapidamente i contenuti audio della libreria musicale o di una playlist selezionata. Le impostazioni di riempimento automatico consentono di stabilire come selezionare i brani da sincronizzare e come allocare lo spazio da usare su disco. Per usare la funzione di riempimento automatico, assicurati che l'iPhone, l'iPad o l'iPod touch siano impostati sulla gestione manuale dei brani musicali, seguendo i passaggi visti poca fa, quindi segui questa procedura:

  • Fai clic sul pulsante Dispositivi nell'angolo in alto a destra (in iTunes Store fai clic sul pulsante Libreria nell'angolo in alto a destra per visualizzare il pulsante Dispositivi).
  • Fai clic sul pannello Su questo dispositivo.
  • Fai clic su Musica nella colonna a sinistra.
  • Selezionare la libreria musicale e verificare le impostazioni di riempimento automatico nella parte inferiore della finestra principale di iTunes.


Facendo clic sul pulsante di riempimento automatico, iTunes sincronizza automaticamente il maggior numero possibile di brani sul dispositivo. Se la playlist selezionata include più brani rispetto a quelli che il dispositivo può contenere, viene sincronizzata solo una parte dei contenuti tramite la funzione di riempimento automatico. Sullo schermo LCD di iTunes viene visualizzato lo stato della sincronizzazione e un messaggio di avviso indica quando l'operazione è stata completata.
È possibile scollegare il dispositivo anche senza espellerlo. Non è necessario espellere un dispositivo iOS prima di scollegarlo.

Sincronizzare le app e i giochi acquistati con iTunes

I contenuti di iTunes Store e App Store sul dispositivo iOS potrebbero non essere trasferiti automaticamente sul computer. Per essere certo che tutti i contenuti di iTunes Store e App Store vengano trasferiti alla libreria iTunes, accertati che il computer sia autorizzato prima di collegare il dispositivo. Per autorizzare il computer, segui questa procedura:


  • Apri iTunes.
  • Scegli Store > Autorizza questo computer. 
  • Immetti l'ID Apple e fai clic su Autorizza.
  • Se hai acquistato contenuti iTunes Store sul dispositivo tramite più account, sarà necessario autorizzare il computer per ciascuno di essi.


Per copiare gli acquisti effettuati su iTunes Store dal dispositivo al computer, segui questi passaggi:

  • Collega il dispositivo al computer. Se è sincronizzato con un'altra libreria iTunes, potrebbe venire visualizzato questo messaggio: "Il [dispositivo] è sincronizzato con un'altra libreria iTunes. Un [dispositivo] può essere sincronizzato con una sola libreria iTunes alla volta. Che cosa desideri fare?"
  • Se non desideri sostituire i contenuti del dispositivo con i contenuti del computer, fai clic su Annulla.
  • Se desideri scaricare i contenuti del dispositivo sul computer, segui i passaggi riportati di seguito per trasferire i tuoi acquisti.
  • Fai clic su Trasferisci acquisti. iTunes inizierà a copiare gli acquisti effettuati da qualsiasi account per cui il computer è autorizzato. Se fai clic su Inizializza e sincronizza, iTunes eliminerà qualsiasi contenuto presente sul dispositivo. Il contenuto verrà sostituito con i contenuti presenti nella libreria iTunes a cui è collegato il dispositivo. Se la libreria iTunes non presenta contenuti, non ne verrà sincronizzato alcuno sul dispositivo, che rimarrà dunque vuoto.





Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]