Come fare chiamate con iPad, iPod Touch o Mac usando funziona Handoff e come inviare messaggi


Guida per effettuare una chiamata con il MAC, l'iPad o l'iPod touch se avete la funzione Handoff attiva sul vostro iPhone e come inviare messaggi




NOTA: Su MAC questa funzione sarà disponibile solo con il sistema Yosemite

Abbiamo parlato poco fa della funzione Handoff che permette di iniziare a scrivere una email sull'iPad e terminarla su iPhone o MAC, oppure visualizzare la stessa pagina internet su tutti i device.

Bene, se non avete ancora attivato la funzione Handoff o se non la conoscete bene, vi rimandiamo al nostro articolo:

GUIDA HANDOFF

Un'altra funzione possibile grazie a Handoff è la chiamata su iPad, iPod o MAC, avendo nelle vicinanze l'iPhone. Vediamo come funziona.

Chiamate telefoniche da iPad, iPod e MAC

Effettua e ricevi chiamate telefoniche su iPad, iPod touch o sul Mac (con iOS 8 o OS X Yosemite), purché iPhone sia lì accanto, connesso alla stessa rete Wi-Fi e a iCloud e a FaceTime con lo stesso ID Apple.

fPer Fare una chiamata telefonica su iPad, iPod touch o sul Mac, tocca o fai clic sul numero telefonico in Contatti, Calendario o Safari. Su un iPad o iPod touch, puoi anche toccare un contatto recente nello schermo multitasking.

Disabilitare “Chiamate cellulare iPhone” su iPad, iPod e MAC

Vai in Impostazioni > FaceTime, quindi disattiva “Chiamate cellulare iPhone”.

Invio messaggi su MAC, iPad e iPod con funzione Handoff

Puoi anche passare da un dispositivo iOS a un computer Mac (con iOS 8 o OS X Yosemite) e viceversa mentre invii e ricevi messaggi di testo SMS e MMS. Devi semplicemente accedere a iMessage con lo stesso ID Apple del tuo iPhone.

GUIDA HANDOFF

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti