Come collegarsi a rete Wi-Fi su iPhone 6


Guida alle impostazioni rete Wi-FI su iPhone 6 e iPhone 6 Plus:
come memorizzare rete Wi-Fi, come dimenticare una connessione Wi-Fi ed altro...



Connettersi a Wi-Fi con iPhone 6 è semplicissimo grazie al sistema iOS 8 semplice ed intuitivo. Per chi avesse problemi, riportiamo in questa guida come collegarsi alla rete Wi-Fi con iPhone 6.

Configurare e connettersi alla rete Wi-Fi con iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Per configurare la connessione Wi-Fi su iPhone 6, andate in Impostazioni ed aprite la voce "Wi-Fi". In questa schermata potrete:


  • Scegliere una rete: tocca una delle reti elencate e, se viene richiesto, inserisci la password.
  • Richiedere accesso a una rete: attiva “Richiedi accesso reti” per ricevere la richiesta quando una rete Wi-Fi è disponibile. In caso contrario, quando non è disponibile nessuna rete utilizzata in precedenza, devi accedere a una rete manualmente.
  • Dissociare una rete: tocca l'icona con la lettera "i" accanto a una rete a cui ti sei connesso in precedenza, quindi tocca “Dissocia questa rete”.
  • Accedere a una rete Wi-Fi chiusa: tocca Altro, quindi inserisci il nome della rete chiusa. Devi già conoscere il nome della rete, il tipo di sicurezza e la password, se necessaria.
  • Regolare le impostazioni di una rete Wi-Fi: tocca l'icona con la lettera "i" accanto a una rete. Puoi impostare un proxy HTTP, definire impostazioni di rete statiche, attivare BootP o rinnovare le impostazioni fornite da un server DHCP.


Bene, una volta che vi siete connessi alla Wi-Fi, se appare nella parte superiore dello schermo, potete iniziare a navigare. L'iPhone si collega di nuovo ogni volta che ritornerete nello stesso luogo.

Configurare una rete Wi-Fi personale

Se hai attivato una base AirPort non configurata e ti trovi nel raggio di portata, puoi utilizzare iPhone per configurarla. Vai in Impostazioni > Wi-Fi e cerca “Configura una base AirPort”. Tocca il nome della base e Impostazione Assistita farà il resto.

Gestire una rete AirPort

Se iPhone è collegato a una base AirPort, vai in Impostazioni > Wi-Fi, tocca accanto al nome della rete, quindi tocca “Gestisci questa rete”. Se non hai ancora scaricato Utility AirPort, tocca OK per aprire App Store e scaricarla. 
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]