Come attivare flash fotocamera per notifiche su iPhone 6 e iPhone 6 Plus


Guida per attivare il flash della fotocamera per le notifiche di messaggi sms, facebook, whatsapp su iPhone 6 e iPhone 6 Plus





L'iPhone 6 e iPhone 6 Plus, come ben saprete, non è dotato di un led di stato che si illumina quando arriva un messaggio SMS, facebook, whatsapp o di altri servizi di messaggistica. Con il nuovo sistema iOS è però possibile fare in modo che la funzione del led di notifica venga svolta dal flash della fotocamera, il quale lampeggerà per avvisarci di un messaggio, funziona molto comoda in ambienti rumorosi come discoteche.

Guida per attivare led notifiche flash iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Attivare l'illuminazione del flash in stile led di stato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus è semplice e non occorre alcun software esterno perchè è un'impostazione del telefono. Impostazione che magari non avete visto perchè "nascosta" li dove nemmeno immaginereste di trovarla. Vediamo come attivare il fash in modo che si illumini all'arrivo di messaggi:

- Andate in Impostazioni
- Scegliete la voce Generale
- Ora andate su Accessibilità

Da qui scorrete in basso e trovate l'opzione "LED Flash per avvisi" ed attivatela, come mostrato nell'immagine in basso.
Adesso appena riceverete un messaggio SMS, WhatsApp, o ci sarà una notifica su facebook e altri social network, il flash vi avviserà lampeggiando.




Commenti