Come spegnere l'iPhone 6+ plus, anche se il tasto di spegnimento non funziona
L'iPhone va in stand-by di default dopo che è rimasto inattivo per un certo periodo di tempo, ma anche se si consuma molta meno la batteria quando si trova in tale configurazione, ci possono essere circostanze, soprattutto quando la batteria del telefono è quasi scarica, in cui si desidera spegnere completamente l'iPhone 6+ plus.
Guida valida per esempio nel caso in cui doveste avere dei problemi con il tasto di spegnimento iPhone 6, 6s, e degli analoghi modelli "plus".
Guida valida per esempio nel caso in cui doveste avere dei problemi con il tasto di spegnimento iPhone 6, 6s, e degli analoghi modelli "plus".
Guide di base per sistemi iOS 8: come spegnere l'iPhone 6, iPhone 6+ plus e modello iPhone 6s se ci sono problemi con il tasto di spegnimento
Anche se sembra scontata una guida su come spegnere l'iPhone 6+ plus, sono in molti che non sanno faro, e se siete tra questi, basta seguire questi passaggi:Tenete premuto il tasto di accensione, quello nell'angolo in alto a destra dell iPhone 6+ plus per alcuni secondi.
A questo punto, si aprirà una schermata con un cursore in cui vedrete la scritta "Scorri per spegnere".
Per annullare, si può uscire da questa schermata premendo il pulsante "Annulla" nella parte inferiore dello schermo.
Se invece volete spegnere l'iPhone 6+ plus, spostare il cursore verso destra.
Dopo aver fatto questo, apparirà una icona che indica lo spegnimento dell'iPhone 6+ plus entro qualche secondo, il tempo di salvare il necessario.
Per riaccenderlo invece, come ben saprete, tenete premuto il pulsante di accensione fino a quando sullo schermo viene visualizzata l'icona di Apple.
Tasto accensione/spegnimento iPhone 6+ plus non funziona: come spegnerlo
Se invece il tasto di spegnimento non funziona perché è guasto o perché non risponde per qualche motivo, è possibile spegnere l'iPhone 6 plus senza premere il tasto fisico.
[ads-post]
Il primo passaggio da eseguire è quello di accedere alle impostazioni del telefono e spostarsi prima in “Generali” e poi su “Accessibilità”. Da qui, andate in basso alla pagina e cliccate su “AssistiveTouch” ed abilitare il tasto AssistiveTouch, mettendo la levetta su “ON”. In tal modo potete utilizzare il display touchscreen dell'iPhone 6 simulando i tasti fisici.
Prosegui cliccando sul pulsante “AssistiveTouch” (raffigurato da un icona bianca e circolare, posizionata agli angoli del display) e, direttamente dal menu a comparsa, seleziona la voce “Dispositivo”. Pigia per pochi istanti su “Blocca schermo” (icona a forma di lucchetto) e attendi la comparsa della levetta che ti permetterà di spegnere il dispositivo. Spostala verso destra ed il gioco è fatto.
Altre operazioni base iPhone 6
- Accendere iPhone: premi e tieni premuto il tasto Standby/Riattiva fino a quando non appare il logo Apple.
- Sbloccare iPhone: premi il tasto Standby/Riattiva o il tasto Home, quindi trascina il cursore.
Quando viene visualizzata l'icona, lasciate il tasto e attendete che il telefono per avviare.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!