Come bloccare volume suoneria e avvisi su iPhone 6 e 6 Plus - iOS 8


Guide iOS 8: come limitare volume audio su iPhone 6 e 6 Plus - guida valida per tutti gli iPhone (5S/5/4S/4), iPad e iPod)



Quando telefonate o ascolta musica sull'iPhone 6 e 6 Plus, guardate un film o altri file multimediali, i tasti sulla parte laterale di iPhone servono per regolare il volume dell'audio. In altri casi, i tasti controllano il volume della suoneria, degli avvisi e di altri effetti sonori.

E'possibile limitare il livello del volume dell'iPhone 6 in modo da non causare danni all'udito (trovate in fondo i rischi).

Come limitare volume audio su iPhone 6 e 6 Plus

Per bloccare il volume di suoneria e avvisi su iPhone 6 e 6 Plus andate in Impostazioni >>> Suoni e disattivate la voce “Modifica con tasti”. Per limitare il volume di musica e video, invece, andate in Impostazioni >>> Musica >>> Limite volume.

Avvisi volume iPhone 6 e 6 Plus

In alcuni paesi dell'Unione Europea (UE), iPhone potrebbe avvisarti quando imposti il volume a un livello che superi quello raccomandato dall'Unione Europea per la sicurezza dell'udito. Per aumentare il volume oltre questo livello, potrebbe essere necessario rilasciare brevemente il controllo del volume. Per limitare il volume degli auricolari su questo livello, vai in Impostazioni > Musica > Limite volume e attiva l'opzione “Limite volume UE”. Per impedire qualsiasi
modifica al limite del volume, vai in Impostazioni > Generali > Restrizioni.

Cosa si rischia con il volume troppo alto?

L'ascolto di suoni a volumi elevati potrebbe danneggiare l'udito. I rumori di fondo e l'esposizione continua a livelli di volume elevati, potrebbero farti sembrare i suoni più bassi di quanto non siano in realtà. Attiva la riproduzione audio e controlla il volume prima di inserire gli auricolari o le cuffie nelle orecchie.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]