Usare chat Facebook senza installare Messenger - ecco come fare!


Come usare chat Facebook senza scaricare e installare Messenger - Android - iPhone - iPad - Windows Phone




Da qualche giorno Facebook sta quasi obbligando tutti gli utenti mobile a scaricare ed installare l'app Messenger per poter usare la chat, ma non a tutti piace l'app o magari non piace cambiare le vecchie abitudini. Quindi vediamo come fare per usare la chat di Facebook senza installare Messenger su iPhone, iPad, Android e Windows Phone.

Come usare la chat di Facebook senza installare l'app Messenger

Esistono due metodi differenti che permettono di utilizzare la vecchia chat dell'app Facebook. Il primo forse è scomodo, mentre il secondo non lo è ma presto potrebbe non funzionare.


  • Metodo 1


Il primo metodo per usare la chat di Facebook senza Messenger è quello di aprire Facebook dal browser mobile e richiedere la versione desktop del sito, in modo da usare il telefono come se fosse un PC/MAC. Il metodo è scomodo soprattutto per chi ha un telefono con schermo piccolo.


  • Metodo 2
L'altro metodo invece consiste nel richiedere il download dell'app Messenger, iniziare il download per poi metterlo in pausa prima che termini. In questo modo l'app risulta scaricata e non riceverete più la notifica di Facebook che vi rimanda al download di Messenger.

Se avete già installato l'app Messenger, basta disinstallarla e seguire la procedura del metodo 2.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:



Commenti