Come collegare iPhone 5S al PC o MAC e sincronizzare musica, video, foto e app con iTunes


Guida base sistemi Apple: come sincronizzare l'iPhone 5S con il PC o MAC




Dunque, la situazione è questa: avete appena acquistato un iPhone 5S e volete informarvi su come connetterlo al vostro PC o MAC e sincronizzarlo con il famoso programma iTunes. Con questa guida vi spieghiamo cosa avete bisogno per sincronizzare musica, foto, video, app e impostazioni tra iPhone 5S e PC/MAC e le diverse modalità, come quella automatica o quella wireless.

Per approfondimenti su iTunes vedi anche:

Come eseguire il backup di iPhone 5S usando iCloud oppure iTunes e come gestire backup salvati

Come collegare correttamente iPhone 5S al PC o MAC

Utilizza il cavo USB per collegare l'iPhone 5S al computer. Il collegamento di iPhone 5S al computer ti permette
di sincronizzare informazioni, musica e altri contenuti con iTunes. Puoi anche eseguire
la sincronizzazione con iTunes in modalità wireless. Consulta Eseguire la sincronizzazione con
iTunes a pagina 17. Per usare iPhone 5S con il computer, ti occorrono:

- Un Mac con una porta USB 2.0 o 3.0 o un PC con una porta USB 2.0 

uno dei seguenti sistemi operativi:

- OS X 10.6.8 o versione successiva
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP Home o Professional con Service Pack 3 o versione successiva

infine hai bisogno di iTunes che puoi scaricare cliccando sul seguente link:





www.itunes.com/it/download



Come eseguire la sincronizzazione iPhone 5S con iTunes su PC o MAC

La sincronizzazione con iTunes copia informazioni dal computer su iPhone 5S e viceversa. Puoi effettuare la sincronizzazione collegando iPhone 5S al computer mediante il cavo USB oppure puoi impostare iTunes affinché sincronizzi in modalità wireless tramite Wi-Fi. Puoi impostare iTunes per la sincronizzazione di musica, immagini, video, podcast, app e altro ancora. Per informazioni sulla sincronizzazione di iPhone 5S, apri iTunes sul computer, quindi seleziona “Aiuto iTunes” dal menu Aiuto.

Come eseguire sincronizzazione iPhone 5S con iTunes in modalità wireless e quando viene avviata


Se vuoi avviare la sincronizzazione wireless del tuo iPhone 5S con iTunes, collegalo al computer usando il cavo USB in dotazione. In iTunes sul computer, seleziona iPhone 5S, fai clic su Riepilogo, quindi attiva la voce “Sincronizza con iPhone 5S via Wi-Fi”.
Se la sincronizzazione Wi-Fi è attiva, iPhone 5S avvia la sincronizzazione quando è collegato a una sorgente di alimentazione, iPhone 5S e il computer sono collegati alla stessa rete wireless e iTunes è aperto sul computer.

Se l'iPhone 5S si sta sincronizzando con il computer, puoi scollegarlo in qualsiasi momento.

Come sincronizzare iPhone 5S con iTunes automaticamente
 
E' possibile impostare iTunes in modo che la sincronizzazione con iPhone 5S sia automatica. Per farlo, attiva tale funzione nel pannello "Riepilogo" e d'ora in poi l'iPhone 5S verrà sincronizzato ogni volta che è collegato al computer. Per annullare temporaneamente questa impostazione, tieni premuto Comando e opzione (Mac) o Maiuscole e Ctrl (PC) fino a quando iPhone 5S appare nella finestra di iTunes.

Come proteggere dai iTunes sincronizzati tra PC/MAC e iPhone 5S

Infine, se vuoi codificare le informazioni archiviate sul computer quando iTunes effettua un backup, seleziona “Codifica backup iPhone 5S” nel pannello Sommario. I backup codificati vengono identificati da un'icona a forma di lucchetto ed è richiesta una password per ripristinare il backup. Se non selezioni questa opzione, le altre password (per esempio, quelle degli account e-mail) non vengono incluse nel backup e dovranno essere inserite nuovamente se utilizzi il backup per ripristinare iPhone 5S.

Commenti