Come bloccare rotazione schermo iPhone 5c


Guida per bloccare orientamento schermo iPhone 5c in orizzontale o verticale




Vi capita a volte che state su una pagina web ed aprite un immagine che necessita di ruotare l'iPhone 5c per essere visualizzata correttamente? Si, ma se poi l'iPhone 5c ruota lo schermo di 90 gradi, siamo punto e a capo. Quindi cosa fare? Basta semplicemente bloccare la rotazione automatica dello schermo di iPhone 5c.

Approfondiamo quindi questo argomento.

Modificare orientamento schermo iPhone 5c e bloccarlo in modalità orizzontale o verticale

Su iPhone 5c molte app offrono una vista differente quando è in orientamento orizzontale o verticale e spesso ci capita che ruotando l'iPhone 5c, si passa da una modalità all'altra senza volerlo.

Per bloccare l'orientamento dello schermo su iPhone 5c, scorrete verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo per aprire il Centro di Controllo, quindi toccate l'icona con il lucchetto per bloccare la rotazione dello schermo.

Come conferma. l'icona del blocco dell'orientamento apparirà nella barra di stato quando l'orientamento dello schermo è bloccato.


A cosa serve interruttore laterale iPhone 5c? Mistero svelato

Potete usare anche l'interruttore laterale per bloccare l'orientamento dello schermo anziché per disattivare l'audio delle notifiche e degli effetti sonori. vai su Impostazioni > Generali e sotto “Usa interruttore laterale per” tocca “Blocca rotazione”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]