Come passare contatti, foto, impostazioni varie da Android a Nokia Lumia 625


Guida per il passaggio da Android a Nokia Lumia 625: come importare contatti, foto e impostazioni varie...






Se siete passati al Nokia Lumia 625 con sistema Windows Phone e provenite da uno smartphone Android oppure se vi state preparando a cambiare sistema, vediamo come fare per salvare tutti i dati, i contatti, le foto, video e musica per poi riportarla sul Nokia Lumia o comunque su uno smartphone Windows Phone.

Se il tuo nuovo telefono è un Nokia, sono disponibili due app che possono aiutarti a compiere il passaggio: Transfer my Data usa Bluetooth per copiare i contatti, mentre Welcome Home to Windows Phone consente di trasferire contatti, foto e altro.

Come copiare contatti da Android a Nokia Lumia 625

Esistono diversi modi per spostare i contatti e i calendari sul tuo nuovo telefono, a seconda di dove si trovano attualmente i contatti.

In un account online

Configura l'account sul tuo Windows Phone e la sincronizzazione avverrà automaticamente. Sarà così per Google, Outlook.com, Facebook e altri tipi di account comuni.

Su una SIM

Se il vecchio e il nuovo telefono utilizzano entrambi una scheda SIM, spesso puoi spostarla nel nuovo telefono per importare i contatti.

Nel computer

Se usi Outlook, puoi sincronizzare i contatti e i calendari tra il computer e il tuo nuovo telefono.

In altre posizioni

Se i contatti e i calendari si trovano in un'altra posizione, o se incontri problemi, la procedura guidata di sincronizzazione ti mostrerà le opzioni disponibili.

Come passare documenti da Android a Nokia Lumia 625

Se già salvi i tuoi documenti in SkyDrive, questi compariranno nell'hub Office quando accedi al telefono con il tuo account Microsoft. Se stai usando Google Drive, puoi scaricare i documenti che vuoi sul computer come file Office e copiarli poi sul telefono oppure caricarli in SkyDrive per prelevarli da altre posizioni.

Se invece hai documenti non collegati ad alcun Cloud online, puoi semplicemente copiare tutti i file su PC/MAC per poi passarli sul tuo Nokia Lumia con Windows Phone.

Come passare musica da telefono Android a Nokia Lumia 625

Se la tua musica si trova in Google Play, puoi usare Google Play Music Manager per scaricare la musica nel computer, quindi sincronizzala con il tuo telefono seguendo una delle seguenti guide:

GUIDA SINCRONIZZAZIONE PC CON NOKIA LUMIA WINDOWS PHONE

GUIDA SINCRONIZZAZIONE MAC CON NOKIA LUMIA WINDOWS PHONE

Invece se la musica ce l'hai su Amazon MP3, utilizza Amazon MP3 Manager per scaricare la musica nel computer, quindi sincronizzala con il tuo telefono.

Infine, se non usi servizi online per scaricare musica ma hai i file mp3 direttamente sul telefono, collegalo al PC/MAC e copia i file prima sul computer e quindi sul tuo Nokia Lumia con sistema Windows Phone.

Come importare foto e video da Android a Nokia Lumia 625 con Windows Phone

Trasferisci le foto e i video che desideri dal tuo Android al tuo computer, poi sincronizzali con il telefono. Qualsiasi foto condivisa su Facebook verrà mostrata come album online nell'hub Foto non appena configuri il tuo account di Facebook sul telefono.

Se desideri caricare le foto nel cloud in modo da potervi accedere ovunque, prova l'app SkyDrive: è disponibile per moltissimi dispositivi in cui si possono conservare foto.

Sei un fanatico di Flickr? Buone notizie: è disponibile su Windows Phone. Scaricalo

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su mi piace!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]