NGM Forward 5.5: lo smartphone più sottile al mondo è ITALIANO!


Lo smartphone più sottile al mondo ce l'abbiamo noi! L'NGM Forward 5.5 è tutto made in Italy - specifiche tecniche, processore, schermo e tutte le altre caratteristiche tecniche




La sottigliezza ha la sua bandiera, la nostra bandiera, grazie a NGM che ha presentato il suo nuovo smartphone super sottile, meno di 6 millimetri: NGM Forward 5.5, numero quest'ultimo che non sta ad indicare le dimensioni del display.

NGM Forward 5.5: il più sottile smartphone al mondo 


[ LUGLIO 2014 ]








C’è una linea sottile che separa il notevole dall’incredibilmente fantastico. È la linea che NGM ha attraversato con il modello Forward 5.5, lo smartphone single SIM Octa Core che polverizza ogni record di spessore per un dispositivo di questo genere: addirittura meno di 6 millimetri! Ma l'NGM Forward 5.5 cattura l’attenzione anche grazie al suo design unibody aggressivamente minimale, depurato da ogni potenziale eccesso. Migliore comfort, display luminoso e funzionalità avanzate si combinano in un oggetto squisito e leggerissimo: un’esperienza estetica rivoluzionaria.

Schermo NGM Forward 5.5

Schermo più grande e spessore più sottile: ecco il trend che predomina negli smartphone attuali. Forward 5.5 può vantare un display Super AMOLED da 5” Full HD, protetto da un vetro antiurto e antigraffio Corning® Gorilla® Glass. Un vetro incredibilmente sottile, che non aggiunge peso alla levità del dispositivo.



Processore NGM Formward 5.5, sottile si, ma potente!

Con un processore Octa Core ad architettura avanzata da 1.7 GHz, con 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna, Forward 5.5 non sacrifica la potenza sull’altare del minimo spessore. A questo si aggiungono una fotocamera da 13 MPixel con obiettivo ultra grandangolare da 95 gradi, e una camera frontale da 5 Mpixel che lo rende decisamente selfie-friendly.

Altre caratteristiche NGM Forward 5.5

La dotazione di NGM Forward 5.5 è di primissimo livello: scrittura predittiva SwiftKey 4, Wireless Display, Smart Gestures, USB On-The-GO con adattatore e Flip Cover. Le probabilità di trovare uno smartphone che vi offra di più si vanno assottigliando.

NGM Forward 5.5: disponibile sia nel colore bianco e nero



Caratteristiche tecniche complete NGM Forward 5.5

Design

Fattore di forma Touch
Dimensioni (mm) 145x70,2x5,55
Peso (con batteria) (gr) 133
Colori disponibili White, Black
Tipo di tastiera Virtuale

Display

Tipo Amoled
Tecnologia Touchscreen Capacitivo Multitouch
Dimensione 5"
Risoluzione FHD - 108x1920
Protezione Corning® Gorilla® Glass V2

Standard Radio

2G Network GSM Quad-Band 850/900/1800/1900
Modulo UMTS/WCDMA SI
3G Network 900/2100 MHz

Dati

GPRS (classe 12) SI
EDGE SI
Velocità rete HSDPA 21 Mbps; HSUPA 5,76 Mbps
Wi-Fi SI, Dual Band
Bluetooth SI v4.0 - Smart Ready
USB SI, Micro USB
Modem SI
Wap (apn Wap) SI
Web (apn Web) SI
Altro Wi-Fi display

Sistema

Gestione SIM Single SIM
Tipologia SIM 1 Micro SIM
Operatori supportati Tutti
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean

Processore MT6592

Modello CPU Octa Core 1.7GHz, Cortex-A7
Memoria RAM 2GB
Memoria totale interna (*) 16GB
Slot T-Flash NO
Lingue supportate Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo + altre

Fotocamera

Autofocus SI
Registrazione video FHD 1080 x 1920, 30fps
Riproduzione video AVI; 3GP; MPEG-4
Fotocamera anteriore SI, 5MP
Videochiamata supportata SI
Funzionalità fotocamera HDR, Panorama, Multishot, Geotagging, Smile
detection, Gestureshot, autoscatto, Digital Zoom
Lettore Audio Mp3/Midi/Aac/Wav player/DTS Sound
Radio FM SI
Registratore Radio SI
Suoneria Vibrazione, MP3, WAV, OGG
Vivavoce SI
3.5mm jack SI

Sfondi personalizzabili SI

Sensori

Accelerometro (Sensore di movimento) SI
Sensore di luminosità SI
Sensore di prossimità SI
Sensore magnetico SI
Orientamento SI
Sensore di rotazione vettoriale SI

Rubrica

Numero contatti telefono (escluse SIM) Memoria dinamica
Contatti con foto SI
Contatti con suoneria personalizzata SI
Suddivisione rubrica per gruppi SI
Utilizzo facilitato e SOS
Blocco tastiera SI
Tasti di chiamata rapida SI (9)
Funzioni PIM ed Entertainment
Funzioni PIM sveglia, agenda, calcolatrice
GPS GPS + A-GPS
Software di Navigazione NGM Navigation System (licenza acquistabile sul sito
shop.ngm.eu ad un prezzo promozionale)
Accensione/spegnimento automatico SI

Batteria

Tipo Li-ion 2300 mAh
Stand-By (ore) fino a 360
Conversazione (minuti) fino a 1120 (2G) - 850 (3G)
Contenuto della confezione
Accessori standard carica batteria, cavo USB, auricolare stereo, manuale
Altro Adattatore USB OTG, Flip Cover
Certificazioni
SAR max (W/kg) 0,243
Altre certificazioni CE e RoHS

Presentazione e prezzo NGM Forward 5.5

Ecco come l'azienda NGM presenta il suo nuovo smartphone:

NGM, leader in Italia nella telefonia Dual Sim, è lieta di annunciare NGM Forward 5.5, lo smartphone più sottile al mondo. Un modello che unisce un design unico e una dotazione tecnica senza compromessi, offrendo finalmente un dispositivo in grado di rispondere a tutti i desideri dei consumatori.

Il telefono è diventato oggi il personal media per eccellenza, accompagna il consumatore in ogni momento della giornata e in ogni luogo e per questa ragione deve essere un oggetto che racchiuda le migliori tecnologie in un design esclusivo e ricercato in grado di esaltare anche il gusto e la personalità degli utenti. Questa è la filosofia che ha ispirato la creazione di Forward 5.5, un capolavoro di ricerca tecnologica e stilistica, nato dalla collaborazione tra l’azienda cinese Gionee e NGM Italia, che ha curato il design, alcuni aspetti tecnici del telefono e l’interfaccia utente.

Miniaturizzazione al servizio di una accurata ricerca stilistica per la creazione di un telefono senza precedenti. La principale caratteristica di Forward 5.5 è lo spessore, da cui trae anche il suo nome: appena 5,55 mm che lo rendono attualmente lo smartphone più sottile al mondo mai realizzato. Il corpo è realizzato da un’unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning® Gorilla® Glass V3. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio.  Il telefono è caratterizzato dalla presenza del display da 5 pollici Full HD Super Amoled che garantisce la riproduzione di colori accesi e con i contrasti vivi. Le linee essenziali del telefono esaltano il design ultraslim e rendono il telefono particolarmente ergonomico e maneggevole anche per l’utilizzo con una sola mano.

Le dimensioni ridotte non sono ottenute a scapito della potenza del nuovo smartphone monosim di NGM. Forward 5.5 è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz a cui si abbinano 2 GB di memoria RAM.  Questa dotazione offre a Forward 5.5 la possibilità di gestire l’elevata capacità di elaborazione che oggi viene richiesta dalle funzionalità più utilizzate dai telefoni come l’elaborazione dei video in alta definizione, i giochi in 3D e il multitasking sempre più necessario con decine di app che ogni utente utilizza in background sul proprio telefono.

Potenza al servizio della multimedialità: Forward 5.5 mette a disposizione un ricco set di funzionalità per l’intrattenimento e lo svago delle persone. A iniziare dalla fotocamera ad elevate prestazioni da 13 Mega Pixel HQ autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, in grado anche di catturare video in full HD. La fotocamera frontale invece offre 5 megapixel e un eccezionale angolo di ripresa da ben 95° per catturare tutte le persone e un ampio sfondo per gli immancabili selfies. Gli scatti e i video ritratti possono essere salvati nella memoria interna da 16 GB. La dotazione multimediale è arricchita con il sistema DTS Sound™ che si fa particolarmente apprezzare nell’ascolto della musica con gli auricolari.  La resa del suono è eccezionale, grazie alle ottimizzazioni vocali e alle ampie prestazioni stereofoniche, in modo da valorizzare anche la radio FM integrata.

Inoltre, NGM ha dotato il nuovo Forward 5.5 di innovative Smart Gestures per semplificare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente. Con la funzione Tap-to-Unlock è possibile sbloccare il display con un semplice doppio tocco mentre con le funzioni Ear-To-Answer e Ear-To-Call è possibile rispondere o avviare chiamate automaticamente se si porta il telefono all’orecchio;  infine le funzioni Turn-To-Silent e Turn-to-Alarm consentono di silenziare il telefono semplicemente capovolgendolo.

Forward 5.5 è dotato del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean che sarà aggiornato a breve da NGM alla versione 4.4 Kitkat con tutte le migliorie rilasciate dall’ultima release prodotta da Google.

Grande cura anche per connettività del telefono che può accedere velocemente alla rete grazie alla connettività dati HSPA+ e Wi-Fi dual band. Inoltre, Forward 5.5 dialoga facilmente con gli altri dispositivi grazie alla presenza di Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG con adattatore compreso nella confezione.

La batteria Li-Poly da 2300mAh di cui è dotato Forward 5.5 riesce a garantire fino a 1120 minuti di conversazione e 15 giorni in stand-by. E per essere sicuri di non rovinare il proprio gioiello tecnologico NGM ha inserito nella confezione di vendita una flip cover per proteggere il dispositivo da ogni urto accidentale.

Forward 5.5 è disponibile nella colorazione White e Black da metà luglio a un prezzo di 399,00 euro al pubblico.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti