Come ingrandire caratteri testo su Nokia Lumia 625


E' possibile avere un font più grande su Nokia Lumia 625? Ecco come fare!




Puoi personalizzare come vuoi il tuo Windows Phone 8 e avere funzionalità integrate di accessibilità che rendono più semplice vedere, ascoltare e usare al meglio il tuo telefono.

Come cambiare le dimensioni del testo su Nokia Lumia 625

Puoi scegliere tra cinque diverse dimensioni del testo per telefono, contatti, e-mail, messaggi e per la schermata di blocco.

Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Accessibilità.

In Dimensione del testo, sposta il cursore fino a ottenere il testo di esempio della dimensione che vuoi.

Come usare un tema con contrasto elevato

Con il contrasto elevato è più semplice leggere, perché tutte le icone e il testo diventano in bianco e nero, mentre lo sfondo dietro le parole diventa a tinta unita, invece che essere composto da immagini.
Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Accessibilità.

Attiva Contrasto elevato impostando tema diverso

Puoi anche scegliere uno dei colori dei temi disponibili nel telefono, che fornisce già un contrasto elevato. Il contrasto massimo lo ottieni con lo sfondo nero e il colore rosso (non il porpora). Per cambiare il colore in primo piano, vai a Impostazioni Icona Impostazioni > Tema.

Per cambiare lo schema di colori del calendario, da Start, tocca Calendario Icona Calendario > Altro Icona Altro, quindi tocca Impostazioni. Seleziona il colore che vuoi usare per ogni calendario.

È più semplice vedere cosa c'è in primo piano nell'hub Foto se lo sfondo è monocolore. Da Start, tocca Foto Icona Foto > Altro Icona Altro, quindi tocca Scegli lo sfondo.
Per usare l'ingranditore dello schermo

Con l'ingranditore dello schermo puoi usare i gesti per ingrandire la pagina che stai guardando.
Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Accessibilità.

Come attivare Lente d'ingrandimento per ingrandire una pagina che stai guardando su Nokia Lumia 625

Per ingrandire al massimo, fai un doppio tocco con due dita.
Per cambiare l'ingrandimento, usa due dita per fare un doppio tocco e tienile premute sullo schermo, quindi spostale verso l'alto o verso il basso per aumentare o diminuire l'ingrandimento.

Fai alcuni tentativi per prendere confidenza con questi gesti a due dita. Se non riesci a farlo funzionare, inclina un po' le dita e fai in modo che i polpastrelli siano più vicini possibile, così da toccare lo schermo allo stesso tempo.

Come attivare Accessibilità mobile su Nokia Lumia 625

Accessibilità mobile include una serie di app accessibili che consentono di usare il telefono poiché leggono il contenuto dell'applicazione ad alta voce. Le applicazioni includono telefono, SMS, e-mail e ricerca sul web. Quando è attiva Accessibilità mobile, le notifiche come sveglie, eventi del calendario e avvisi sull'esaurimento della batteria verranno lette ad alta voce. Per usare Accessibilità mobile, nel telefono deve essere installata la versione di Windows Phone 8.0.10501.127 o successiva. Per saperne di più su come aggiornare il telefono, vedi Come aggiorno il software del mio telefono?.

Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Accessibilità.
Tocca Scarica per scaricare l'app Accessibilità mobile dallo Store.
Puoi anche ottenere Accessibilità mobile dal Windows Phone Store sul web e scaricarla dal computer. Per saperne di più, vedi Scaricare app da Windows Phone Store.

Dopo aver scaricato e installato l'app, in Accessibilità, attiva Accessibilità mobile.
Tocca Riavvia il telefono.
Dopo aver riavviato il telefono, verrà letto un messaggio sulla schermata di blocco. Tocca la schermata di blocco in qualsiasi momento per ascoltare ora, data e notifiche. Per sbloccare il telefono, scorri la schermata verso l'alto. Se hai impostato una password, tocca un qualsiasi tasto numerico per sentirlo, poi tocca due volte i numeri che fanno parte della tua password.

Se è la prima volta che attivi Accessibilità mobile, ti verrà mostrata una sessione formativa per aiutarti a imparare velocemente come usarla. Puoi tornare alla formazione in qualsiasi momento toccando tre volte lo schermo per accedere al menu rapido e toccando Supporto > Esercitazione tocco. Altrimenti, verrà caricata la schermata principale di Accessibilità mobile.

Come chiudere accessibilità online su Nokia Lumia 625

Per chiudere Accessibilità mobile, premi il pulsante Indietro Pulsante Indietro sul telefono mentre sei nella schermata principale di Accessibilità mobile, poi scorri verso sinistra o tocca due volte Sì nel messaggio di conferma per uscire. Per riaprire Accessibilità mobile, spegni e riaccendi lo schermo o premi il pulsante della fotocamera.

Vuoi disattivare Accessibilità mobile affinché non venga avviata all'accensione del telefono? In Impostazioni Icona Impostazioni, tocca Accessibilità, disattiva Accessibilità mobile, quindi tocca Riavvia il telefono.
Se usi un PIN per la tua scheda SIM, dovrai disattivare Protezione della SIM nelle impostazioni del telefono prima di poter usare Accessibilità mobile. Per saperne di più sulla protezione della SIM, vedi Usare un PIN per bloccare la scheda SIM.

Scopri di più su Accessibilità mobile, sulle sue caratteristiche e su come usarla sul sito web di Accessibilità mobile.

Guida impostazioni accessibilità su Nokia Lumia 625: tutti i comandi

Di seguito vengono descritti i gesti di base relativi ad Accessibilità mobile. Per saperne di più sui gesti, vedi il sito web di Accessibilità mobile.
Scorrere:  Esplorare i contenuti della schermata. Il lettore dello schermo leggerà per te gli elementi toccati.
Tocco singolo: Selezionare l'elemento più vicino.

Doppio tocco: Attivare l'ultimo elemento letto. È come premere il tasto INVIO sulla tastiera.
Scorrere da sinistra a destra: Selezionare l'elemento successivo.

Scorrere da destra a sinistra: Selezionare l'elemento precedente.
Triplo tocco: Aprire il menu rapido in Accessibilità mobile.
Tocco con due dita: Interrompere il lettore dello schermo.

Altre impostazioni accessibilità su Nokia Lumia 625

Per attivare altre funzioni dei comandi vocali: Puoi chiamare, cercare sul web, aprire app o ascoltare gli SMS con i Comandi vocali. In Accessibilità, puoi attivare anche altre funzioni per usare il telefono senza toccarlo e anche senza guardarlo.

Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Accessibilità.

Turn on Comandi vocali per l'accessibilità. Vengono abilitate queste funzioni:

- Lettura del nome di chi chiama. Quando ricevi una chiamata, il telefono legge ad alta voce il nome o il numero di chi chiama.

- Chiamate rapide. Per assegnare un numero di chiamata rapida, dì "Salva chiamata rapida" e segui le istruzioni. Dopo che hai salvato un numero di chiamata rapida, puoi usare il comando "Chiamata rapida" per chiamare il contatto. Di' "Chiamata rapida numero" (dove numero è il numero assegnato alla chiamata rapida)
Attivazione e disattivazione del trasferimento di chiamata con i comandi vocali. Dì "Attiva trasferimento" o "Disattiva trasferimento".

Come fare in modo che il Nokia Lumia 625 mi legga l'SMS automaticamente?

Per far leggere al telefono il mittente e il testo di un SMS, tocca Impostazioni > Comandi vocali e attiva Riproduci conferma audio. Tocca Leggi per me gli SMS in arrivo e scegli in quali condizioni vuoi che il telefono legga per te: sempre o solo con auricolare Bluetooth/cuffie.
Quando il telefono ti avvisa dell'arrivo di un SMS, puoi dire "Leggi" o "Ignora". Quindi puoi dettare e inviare la risposta.

Suggerimenti per rendere il telefono più facile da usare Nokia Lumia 625

I pulsanti hardware del telefono (Indietro Pulsante Indietro, Start Pulsante Start e Cerca Pulsante Cerca) possono aiutarti a trovare quello che cerchi. Vedi I tre pulsanti: Indietro, Start e Cerca.
Puoi cambiare i suoni che fa il telefono. Per saperne di più, vedi Toni, suonerie e volume.
Se hai un accessorio Bluetooth, vedi Associare il telefono a un accessorio Bluetooth.
Se parli o scrivi spesso a uno dei tuoi contatti, aggiungilo a Start per averlo sempre a portata di tocco. Puoi aggiungere a Start tante altre cose, così trovi più facilmente quello che interessa. 



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un MI PIACE!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]