Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930



Guida per impostare Google come pagina iniziale su Nokia Lumia 630 e Lumia 930 - vi spieghiamo come averlo sia come pagina home del browser che come motore di ricerca - Come eliminare cronologia navigazione browser Nokia Lumia 930-630

Windows Phone è nato con l'obiettivo di essere diverso da tutti gli altri O.S. come Android, BlackBerryOS e iOS.

Quindi chi arriva da un telefono con uno dei sistemi sopra elencati, non riuscirà ad molte operazioni e non troverà delle impostazioni. Tra queste c'è l'impostazione della pagina internet che si deve aprire all'apertura del browser Internet Explorer. In Windows Phone 7 e 8, non esiste una tale impostazione, ma con la potenza e la praticità delle Live Tile, vi accorgerete tra poco che questa impostazione non è necessaria. Vedremo in basso anche come cambiare motore di ricerca predefinito e come cercare direttamente dalla barra degli indirizzi di Internet Explorer Mobile su Windows Phone.

Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Come impostare Google come pagina iniziale su Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Dunque vediamo come prima cosa come impostare Google, o comunque un altro sito come Libero, Yahoo, MSN, o quello che vogliamo, come pagina iniziale di Internet Explorer su Nokia Lumia 630 e Lumia 930.
Aprite il browser ed andate sulla pagina di Google, lasciando caricare il sito. Ora andate sulle opzioni di Internet Explorer Mobile (sarebbero i tre puntini in basso a destra) e scegliete la voce "Aggiungi a start".

Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Adesso ritornerete automaticamente nella schermata Home e verrà creata una nuova Live Tile con Google. Ora potete ridimensionare la Tile e spostarla dove volete. 
Ogni volta che aprirete la Tile si avvierà Google come pagina iniziale.
Lo stesso discorso vale per Yahoo, Libero, Altavista, MSN, e tutti gli altri siti.

Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930 Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Come cambiare motore di ricerca predefinito (Bing) su Nokia Lumia 630 e Lumia 930


Per cambiare il motore di ricerca predefinito su Nokia Lumia 630 e Lumia 930, aprite Internet Explorer, andate sulle opzioni tappando sui tre puntini in basso a destra, e scegliete Impostazioni.

Poi aprite le Impostazioni Avanzate ed in basso trovate l'opzione che vi permette di cambiare il motore di ricerca predefinito, cambiando da Bing a Google.

Ora digitando un testo direttamente nella barra degli indirizzi di Internet Explorer, verrà effettuata una ricerca direttamente su Google (o Bing).

Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930 Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Come attivare suggerimenti ricerca su Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Per attivare o disattivare i suggerimenti durante una ricerca dalla barra degli indirizzi, aprite il browser Internet Explorer, andate in opzioni e scegliete Impostazioni.

Da qui andate su Impostazioni Avanzate e trovate la voce "Mostra suggerimenti di Bing mentre scrivo".

Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Come eliminare cache e cronologia browser su Nokia Lumia 630 e Lumia 930

Ogni tanto è utile fare un pò di pulizia, permettendoci di liberare spazio e di velocizzare il telefono.

Per eliminare la cache e la cronologia di tutti i siti visitati con il vostro Nokia Lumia con Windows Phone, aprite Internet Explorer ed andate in Impostazioni. Da qui scegliete "Elimina la cronologia" . Poi andate in Impostazioni  Avanzate e scegliete Gestisci Memoria per poi andare a eliminare la cache.

Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930



Google motore ricerca predefinito e pagina iniziale Nokia Lumia 630 e Lumia 930




Altre guide su Nokia Lumia 630 e Lumia 930













Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]