Problema iMessage non funziona su iPhone 5S con SIM ma solo ID Apple


  
Guida alla risoluzione di problemi con iMessage in caso di errore di attivazione o di problema con l'uso della SIM per inviare messaggi





Alcuni utenti Apple che possiedono un iPhone 5S, ma il problema potrebbe riguardare anche iPhone 5-4S e iPad, stanno avendo delle difficoltà ad utilizzare iMessage con il numero della propria SIM, funzionando correttamente solo con l'ID Apple. Il software è aggiornato a iOS 7.1.3 e tutto il resto funziona correttamente.

Il problema di iMessage, risponde Apple, è dovuto al gestore telefonico, perché non tutti permetto di utilizzare iMessage per l'invio di SMS utilizzando la SIM. Quindi, per verificare se effettivamente è questo il problema, provate ad usare una SIM di un operatore differente dal vostro.

Per quanto riguarda poi l'attivazione di iMessage o FaceTime, vediamo bene come funziona il tutto e quindi come provare a risolvere i problemi.

Attivazione FaceTime iMessage su iPhone 5S

L'attivazione di FaceTime e iMessage sul'iPhone 5S richiede la capacità di inviare messaggi SMS e a seconda del luogo da dove li inviate potrebbe essere un SMS internazionale. Verifica con il tuo operatore se il livello di sostegno internazionale l'invio di messaggi SMS. Se si hanno problemi durante l'attivazione di FaceTime o iMessage, disattivateli entrambi dalle impostazioni dell'iPhone e ripristinate il dispositivo (tenere premuto il tasto Standby / Riattiva e il tasto home insieme fino a quando appare il logo Apple e poi lasciate entrambi i pulsanti, quindi attendete il riavvio del dispositivo (non perderete i dati perchè si tratta in sostanza di un soft reset, riavvio dell'iPhone 5S). Attendere che il dispositivo si riaccenda e riattivare FaceTime e iMessage per riprovare con l'attivazione. Se con ciò iMessage o FaceTime non si attivano, ecco cosa potete provare a fare.

Risoluzione problemi attivazione iMessage e FaceTime

E' importante imparare a risolvere i problemi legati all'attivazione di FaceTime e iMessage sul tuo iPhone, iPad o iPod touch.

iPhone registra automaticamente il vostro numero di telefono per l'uso con FaceTime e iMessage.

Per utilizzare FaceTime con il tuo ID Apple, vai in

Impostazioni > FaceTime e tocca "Usa il tuo ID Apple per FaceTime."


Per utilizzare iMessage con il tuo ID Apple, vai in

Impostazioni> Messaggi> Ricevi A e toccare "Usa il tuo ID Apple per iMessage."

Quando si abilita FaceTime o iMessage su iPad o iPod touch, è necessario inserire un Apple ID e una password validi.

Ma vediamo quali problemi possono presentarsi durante l'attivazione di iMessage e FaceTime.

"Si è verificato un errore durante la fase di attivazione" con messaggio "In attesa di attivazione" oppure "Attivazione non riuscita "

Questi messaggi si verificano quando il vostro iPhone sta cercando di attivare il numero di telefono con iMessage o FaceTime .

Per risolvere i messaggi di stato di conflitto , seguire questi passaggi. Dopo ogni passaggio , disattivate e riattivate FaceTime e iMessage in Impostazioni > Messaggi e Impostazioni > FaceTime.

1 - Aggiornare all'ultima versione di iOS

2 - Assicurarsi di avere una connessione di rete attiva e funzionante. È necessaria una connessione di rete cellulare per attivare iMessage e FaceTime con il tuo numero di telefono iPhone

3 - Vai sul sito www.apple.com usando il browser Safari per essere sicuro di avere una connessione dati . Avete bisogno di una connessione dati per attivare iMessage e FaceTime con il tuo numero di telefono iPhone

4 - Assicurati che è possibile inviare e ricevere SMS, servizio necessario per attivare FaceTime e iMessage



5 - Assicurati che FaceTime non sia limitato: tocca Impostazioni > Generali> Restrizioni > FaceTime

6 - Impostare il fuso orario corretto sul tuo iPhone: tocca Impostazioni> Generali > Data e ora

7 - Disattivare FaceTime e iMessage in Impostazioni > Messaggi e Impostazioni ed attendere del tempo prima di riabilitare i servizi. Alcune volte sono necessarie anche 24 ore

Se vedete invece il messaggio d'errore "Impossibile accedere , controllare la connessione di rete e riprovare " quando effettuate l'accesso conl' ID Apple su iMessage o FaceTime, allora ecco cosa potete fare:

1 - Aggiornare all'ultima versione di iOS andando in Impostazioni

2 - Verificare di disporre di una connessione dati andando

3 - Accedi al tuo account e accertarsi che l'indirizzo e-mail primario e alternativo di e -mail - sono - stati verificati gli indirizzi . Se la verifica è in corso , seguire le istruzioni nella email di Apple ritiene che indirizzo mail per la verifica completa . O rimuovere gli indirizzi email dal conto .
Se il tuo ID Apple non è un indirizzo di posta elettronica , è possibile modificarlo . L' Apple ID che si sta utilizzando per attivare FaceTime o iMessage deve essere un indirizzo di posta elettronica . Per ulteriori informazioni su come modificare il vostro ID Apple (link attivo tra poche ore).

Se vi compare il messaggio di errore su iMessage o FaceTime " Impossibile verificare email Perché è già in uso"

Provate a controllare la casella di posta, se vi è arrivata una email con un link di attivazione.

Se hai aspettato 24 ore e ancora non è possibile attivare FaceTime o iMessage

Se non siete ancora in grado di risolvere i problemi di iMessage o FaceTime, contattare Apple per richiedere assistenza .


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]