Nokia Lumia 920 schermo nero durante chiamata



Ecco perché il display diventa nero durante una chiamata e non si riaccende anche quando è lontano dall'orecchio! La polvere è un vero problema per il Nokia Lumia 920! Come risolvere problema schermo nero Nokia Lumia 920





Molti utenti si stanno lamentando di un problema che colpisce i Nokia Lumia, in particolare il modello 920, uno dei top gamma dell'azienda Finlandese.

Il problema si nota in più circostanze, data la sua natura:

1 - Durante una chiamata lo schermo del Nokia Lumia 920 diventa nero, attivandosi il sensore di prossimità e non si riattiva quando allontaniamo il telefono dall'orecchio

2 - Sempre durante una chiamata, non riusciamo ad attivare ad esempio il vivavoce, oppure non riusciamo ad accedere al tastierino numero, cosa che occorre quando ad esempio chiamiamo ad un centralino automatico

Il problema, o meglio la causa, è la polvere che per un qualche problema di assemblaggio del Nokia Lumia 920 riesce ad entrare sotto il vetro e causa il malfunzionamento del sensore di prossimità. Non solo, ma la polvere entra anche davanti alla fotocamera frontale rendendola praticamente inutile

Anche a me è successo ciò, ben due volte. Possiedo un Nokia Lumia 920 da Novembre 2013 e la prima volta è capitato dopo soli 3 mesi e dopo averlo portato ad un centro assistenza Nokia, è stato momentaneamente risolto. Si, momentaneamente perché adesso ho di nuovo lo stesso problema.

Soluzione problema schermo nero durante chiamata Nokia Lumia 920

La soluzione definitiva, o che almeno dovrebbe essere tale, è quella di portare il Nokia Lumia 920 in un centro assistenza Nokia e spiegare il problema. Dopo al massimo una settimana verrà sistemato e chiedete espressamente l'uso di una "guaina protettiva anti polvere" per cercare di non far ripresentare il problema.

Se non avete al momento tempo per portarlo in assistenza, potete ignorare tale problema semplicemente operando nel modo che vi sto per spiegare.

Ciò che dà fastidio è il fatto di non poter riattivare lo schermo durante la chiamata, quindi se volete interromperla avete dei problemi perché automaticamente il display si riattiva solo quando la chiamata è terminata. Qui rischiate anche di far partire la segreteria telefonica e pagare. Quindi fate così:

- Quando parte una chiamata lo schermo diventa nero

- Premete il tasto di blocco/accensione

- Premetelo di nuovo e vedrete che per un mezzo secondo il display si riattiva, ma si spegne subito

- Qui dovete essere rapidi a premere in questo frangente di tempo il tasto desiderato sullo schermo per terminare la chiamata, oppure quello del vivavoce


Nokia invece risponde così, non risolvendo il problema nè temporaneamente nè definitivamente:


Lo schermo si spegne durante una telefonata quando il sensore di prossimità è coperto. Questo viene fatto per evitare azioni accidentali sul touch screen quando si è durante una chiamata.

Se lo schermo si spegne immediatamente quando si compone un numero o si riceve una chiamata, si prega di verificare che il telefono non dispone di alcun oggetto che potrebbe causare il rilevamento. Ci sono vari proteggi schermo non originali Nokia venduti sul mercato che coprono il sensore di prossimità che causano problemi di schermata nera durante le chiamate.

È possibile adottare le seguenti misure per controllare il problema. Se lo schermo si mantiene spento, il dispositivo di protezione non può essere della giusta misura e blocca il sensore sulla parte superiore del lato frontale. Allora o si rimuove la protezione o si taglia la plastica dalla zona di blocco.

Effettuare o ricevere una chiamata con il telefono.
Una volta che il telefono si trova durante una chiamata, se mantenete la vostra mano ad 1 centimetro sopra lo schermo, il display si spegne.

Se rimuovete la vostra mano, il display si riaccende.

Ripetete il test ai passi 1,2,3 per 3 volte per verificare il funzionamento del sensore di prossimità.

Il problema è noto, e dovrebbe essere risolto con il prossimo aggiornamento.


Non è nessun problema software, ma è un problema dovuto alla polvere! Cara Nokia, un telefono da 600€ dovrebbe essere assemblato con maggiore cura, altrimenti chi si era allontanato dai vostri prodotti ed ora con Windows Phone si sta ravvicinando, rischiare di passare alla concorrenza definitivamente! Almeno risolvete il problema in maniera definitiva!

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]