Come visualizzare estensioni file su Windows 8 e Surface RT e Pro
Ecco come visualizzare le estensioni dei file su Surface RT, Pro, Windows 8 e Windows RT - tablet Asus VIVO - Samsung ATIV, Lenovo, Acer ....
Prima di tutto salve a tutti coloro che leggono questa guida, in cui andremo a vedere come visualizzare le estensioni dei file sui tablet Microsoft Surface RT e Pro (anche RT 2 e Pro 2), ed in generale sui sistemi Windows 8 e Windows RT. Questa mia guida nasce perché anche io avevo bisogno qualche giorno fa di andare a vedere l'estensione di un file oppure di Andalo a modificare e di base Windows 8 e Windows RT non visualizzazione le estensioni dei tipi di file più comuni. Tra questi quindi ci sono file JPG, MP3, PNG, BMW, AVI, TXT, DOC, e tanti altri. E' una scelta legata alla praticità ed alla sicurezza perché potrebbe capitare di andare a modificare l'estensione di un file mentre vogliamo cambiargli solo il nome, e conseguentemente il file non verrà più aperto col programma corretto. Vediamo quindi come visualizzare le estensioni dei file su Surface RT, Pro, Windows 8 e Windows RT.
Come mostrare estensioni file Surface RT, Pro e in generale in Windows 8 e RT
Mostrare le estensioni dei file su Surface RT, Pro ed in generale su Windows 8 e RT, per i meno esperti, è quasi impossibile, dato che si attiva lì dove non sareste mai andati, ma vi mostreremo come farlo facilmente.
Aprite una qualsiasi cartella o andate su Risorse del Computer ed in alto andate su "Visualizza" e poi su "Opzioni" in alto a destra, come vedete nella immagine seguente:
Quindi scegliete la voce "Modifica opzioni cartelle e ricerca" per andare nelle impostazioni de
Adesso si aprirà una nuova finestra con varie impostazioni e dovete dirigervi nella scheda "Visualizzazione" ed in basso cercare la voce "Nascondi le estensioni dei file conosciuti" ed attivare lo spunto, come mostrato in basso:
Non vi rimane che confermare la scelta cliccando su Applica. Poi, se desiderate attivare altre impostazioni relative a cartelle e file, guardatele tutte, magari qualche volta ne avete cercata un. Per esempio da questa finestra delle impostazioni potete visualizzare i file protetti di sistema e tante altre opzioni.
Come vedete, una volta attivata l'impostazione per visualizzare le estensioni dei file, queste verranno visualizzate a fianco al nome di ogni file:
Se ci sono problemi, lasciate un commento.
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:
Video correlato
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!