Regolamento e costi votazione Grande Fratello 13

Download regolamento ufficiale Grande Fratello 13 - info costi votazione - regole e come contattare servizio clienti in caso di problemi o errori di voti effettuati tramite SMS, Web, Facebook e app Mediaset Connect



Regolamento del Servizio di Televoto per il programma:

Grande Fratello 13: come votare e costi:

- Da mobile: 47.300 – 477.00.02
- Da www.facebook.com/grandefratello
- Dal sito web www.grandefratello.mediaset.it
- Tramite app Mediaset Connect accessibile da smartphone e tablet

A proposito dell'app Mediaset Connect, vedi come scaricare l'app per il tuo smartphone Android o su iPhone, iPad e iPod:

xxx

DOWNLOAD APP MEDIASET CONNECT GRATIS

Servizio riservato ai maggiorenni.

Regolamento ufficiale e completo del Grande Fratello 13 download PDF (link in fondo)

Il presente Regolamento si riferisce al servizio di televoto abbinato alla trasmissione “Grande Fratello 13” in onda dal 3 Marzo 2014 sino al termine della messa in onda di tutte le puntate dell’edizione 2014 (dalle ore 21.10 circa alle ore 00.00 circa).

Il Grande Fratello è un gioco ad eliminazione in cui i concorrenti vivono per qualche mese insieme in una casa, ripresi costantemente dalle telecamere.
Il servizio di televoto abbinato al programma, permette al pubblico di determinare il destino dei concorrenti e il vincitore finale.

Il servizio di televoto, abbinato a tutte le puntate del programma è finalizzato all’individuazione da parte del pubblico: di uno dei concorrenti da eliminare e/o il concorrente preferito e/o il concorrente da far entrare nella casa e, in fase finale, del vincitore.

Inoltre in alcune puntate della trasmissione verrà proposto al pubblico un “televoto extra” per determinare alcune svolte narrative del programma.

Alcune sessioni avranno una durata settimanale altre si svilupperanno unicamente nel corso della puntata di prime time.


Definizioni: che significa "Sercizio di televoto", "Sessione di voto", "Servizio di televoto extra"

Per “Servizio di televoto” si intende: il servizio di televoto abbinato al programma televisivo Grande Fratello 13 attivo con le modalità descritte al presente Regolamento.

Per “Servizio di televoto extra” si intende: un ulteriore televoto, che potrebbe essere proposto solo in alcune puntate, per determinare alcune svolte narrative del programma.

Per “Sessione di voto” si intende: il lasso di tempo intercorrente tra il momento di dichiarazione ufficiale di apertura del televoto effettuata da parte della conduttrice o di altro soggetto incaricato dalla produzione ed il momento esatto di dichiarazione ufficiale di chiusura del televoto da parte dei predetti soggetti. Si precisa che in ogni puntata potranno essere aperte più sessioni di voto.

Il Servizio di televoto ha natura personale, è vietato esprimere voti tramite sistemi, automatizzati o meno, fissi o mobili, che permettono l’invio massivo di chiamate o SMS o da utenze che forniscono servizi di call center.

Il servizio di televoto è strettamente connesso al programma televisivo “Grande Fratello”, sicché, in ipotesi di interruzione o sospensione del programma stesso cesserà contestualmente l’erogazione del servizio e non sarà più consentito accedervi; gli utenti che hanno partecipato alle sessioni di televoto concluse prima dell’interruzione/sospensione del programma televisivo non avranno diritto al rimborso delle somme spese per l’acquisto del servizio.

Info voto Grande Fratello 13: modalità

Il Servizio di televoto è offerto da,“TIM”, “Vodafone”, “WIND” “3” e “Poste Mobile” ciascuno ai propri clienti in collaborazione con RTI S.p.A La gestione operativa del Servizio di Televoto è effettuata da RTI S.p.A. e/o affidata ad una o più società delegate dalla stessa RTI attraverso uno specifico Sistema di elaborazione (di seguito Sistema).
Il Servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni e nel caso del televoto via Facebook anche ai soli residenti sul territorio italiano.

Al fine del conteggio dei voti totali, i voti espressi tramite televoto via Facebook, tramite sito web www.grandefratello.mediaset.it e tramite app Mediaset Connect saranno cumulati a quelli pervenuti attraverso l’invio di SMS e daranno luogo ai risultati delle votazioni.

I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra i concorrenti in gara indicando il nome del concorrente prescelto, per quanto concerne il televoto tramite sms, o cliccando sull’icona del concorrente, per quanto inerisce alle piattaforme di seguito indicate: Facebook, sito web grandefratello.mediaset.it e app Mediaset Connect.).

Il maggior numero di voti ottenuti tramite televoto indicherà il concorrente eliminato tra quelli in nomination oppure quello prescelto per entrare nella casa oppure quello preferito o, durante la puntata finale, il vincitore del reality.
Con la medesima logica, verrà individuato anche il risultato di ogni possibile televoto ‘extra’ proposto dalla produzione TV.

In caso di parità, la Produzione si riserva il diritto di decidere il metodo da applicare per poter decretare il risultato finale (ad esempio: aprire un’ulteriore sessione di televoto; rimandare alla puntata successiva; sottoporre i concorrenti ad ulteriori prove ecc.).

Per questa edizione del Grande Fratello e per favorire una più ampia iterazione pubblico-trasmissione, per ciascun voto valido espresso per sessione, l’utente potrà disporre di ulteriori 4 voti, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata (telefonia mobile, facebook, sito web, app Mediaset Connect). 

I 4 voti, il cui costo verrà sostenuto interamente da RTI, potranno essere utilizzati solo per la sessione per la quale è stato acquistato il primo voto. 


L’utente riceverà un messaggio di conferma dell’avvenuto acquisto dopo aver espresso il primo voto valido e, dopo aver eventualmente usufruito degli ulteriori 4 voti, riceverà un messaggio con il riepilogo dei voti effettuati. 
Info voto Grande Fratello 13 tramite telefonia mobile 

Il Servizio di Televoto da Telefono mobile di “Grande Fratello 13” (Servizio) consente a chi invia un SMS verso le numerazioni dedicate (47.300 e 477.000.2), di votare uno tra i concorrenti, a seconda dei televoti via via proposti (‘chi vuoi eliminare?’, ‘vota il tuo preferito’, ‘chi vuoi che entri?’ ‘, ‘chi vuoi che vinca?’, etc, etc.). 
All’interno di ciascuna Sessione di Voto agli utenti di telefonia mobile TIM, Vodafone, WIND, 3 e PosteMobile è consentito esprimere il proprio voto mediante l’invio di un SMS al numero 47.300. e 477.000.2, scrivendo nel testo dell’SMS il nome (o altre opzioni di voto consentite) del concorrente prescelto. 

Il numero massimo di voti esprimibili dalla medesima utenza telefonica, non potrà essere superiore a 5 (cinque) voti per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore e 10 (dieci) per ogni sessione superiore alle 24 ore con un limite complessivo di 50 (cinquanta) voti a settimana; se la sessione dura un’intera settimana il limite massimo è di 50 (cinquanta) voti.
Qualora venissero proposte 2 sessioni di durata pari a un’intera settimana il limite massimo di voti esprimibili è di 50 (cinquanta) voti suddivisi con il limite di 25 (venticinque) voti per ciascuna delle due sessioni.

Tutti gli utenti che avranno inviato l’SMS considerato voto valido ai sensi del Paragrafo “Voti validi, errori, anomalie” riceveranno un SMS di conferma della validità del voto con il testo “Grazie per aver votato” (al costo di 1,02 Euro IVA inclusa per Tim,Voda,Wind e H3g e 1,01 Euro per Poste Mobile , che verrà addebitato dall'operatore telefonico sul conto telefonico del proprio cliente, in caso di abbonamento, o scalato dal traffico disponibile, in caso di carta ricaricabile).
I tempi di ricezione di tale messaggio di conferma dipenderanno dalla quantità di messaggi pervenuti al numero 47.300 e 477.000.2 per ciascuna Sessione di Voto.

Info voto Grande Fratello 13 televoto tramite facebook 

Sarà possibile fruire del servizio di televoto accedendo alla pagina ufficiale del programma www.facebook.com/mediaset presente sulla “piattaforma sociale” Facebook (www.facebook.it),
seguendo la procedura qui descritta:

- effettuare la registrazione a www.facebook.com;
- accedere tramite login alla pagina www.facebook.com/grandefratello;
- diventare fan della pagina cliccando sul bottone “Mi piace” posto in alto in prossimità del titolo della pagina;
- accedere alla sezione “Televoto via Facebook”;
- scegliere il concorrente da votare cliccando sul tasto “Vota” posto sotto la sua fotografia.

Il costo dell’operazione di televoto è di € 1 i.i.

La piattaforma Facebook prevede più sistemi di pagamento. (come precisato nel contratto sottoscritto dagli utenti al momento della registrazione del proprio profilo sulla medesima piattaforma).

Il numero massimo di voti esprimibili, non potrà essere superiore a 5 (cinque) voti per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore e 10 (dieci) per ogni sessione superiore alle 24 ore con un limite complessivo di 50 (cinquanta) voti a settimana; se la sessione dura un’intera settimana il limite massimo è di 50 (cinquanta) voti.
Qualora venissero proposte 2 sessioni di durata pari a un’intera settimana il limite massimo di voti esprimibili è di 50 (cinquanta) voti suddivisi con il limite di 25 (venticinque) voti per ciascuna delle due sessioni.

Info voto Grande Fratello 13 tramite internet

Sarà possibile fruire del servizio di televoto accedendo alla pagina www.grandefratello.mediaset.it e visualizzando all’interno della home page e del menu ‘televoto’ tutte le possibilità di televoto disponibili.
Il costo dell’operazione di televoto è di € 1 i.i. che verrà addebitato sul credito telefonico del proprio operatore (servizio non attivo per PosteMobile).

Sarà possibile effettuare la propria scelta seguendo la procedura qui descritta:

- cliccando sul box “web” l’utente apre una pagina dedicata nella quale vedrà i concorrenti al televoto e avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza cliccando sul nome o la foto del concorrente;
- se l’utente è già registrato al sito web viene indirizzato alla pagina dove poter effettuare il pagamento; se l’utente non è ancora registrato gli verrà richiesto di effettuare la registrazione al sito prima di procedere con l’acquisto;
- l’utente non registrato dovrà esprimere nuovamente la propria preferenza e verrà quindi indirizzato sulla pagina di pagamento;
- per effettuare il pagamento l’utente inserisce il suo numero di telefono e sceglie il proprio operatore, cliccando sul pulsante “continua” riceverà via SMS il PIN per procedere all’acquisto;
- l’utente inserisce il PIN nell’apposito box on-line e cliccando sul pulsante “conferma” termina la transazione d’acquisto, la cui conferma gli verrà comunicata attraverso messaggio.

Qualora l’utente inizi un transazione d’acquisto, riceva il PIN e prima della conferma della transazione di accorga di aver fatto una scelta sbagliata, può tornare alla pagina del televoto via web ed effettuare una nuova scelta, ricevendo un nuovo PIN.

Il numero massimo di voti esprimibili, non potrà essere superiore a 5 (cinque) voti per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore e 10 (dieci) per ogni sessione superiore alle 24 ore con un limite complessivo di 50 (cinquanta) voti a settimana; se la sessione dura un’intera settimana il limite massimo è di 50 (cinquanta) voti.
Qualora venissero proposte 2 sessioni di durata pari a un’intera settimana il limite massimo di voti esprimibili è di 50 (cinquanta) voti suddivisi con il limite di 25 (venticinque) voti per ciascuna delle due sessioni.


Info e costi televoto Grande Fratello 13 tramite APP Mediaset Connect 

Sarà possibile fruire del servizio di televoto attraverso una sezione dedicata all’interno dell’applicazione per iOS e Android Mediaset Connect seguendo la procedura qui descritta:

- l’utente scarica gratuitamente l’app Mediaset Connect e si registra attraverso il profilo Mediaset.it;
- l’utente entra nella sezione dedicata al televoto ed effettua la sua scelta, successivamente visualizza un ‘pop up’ informativo sul costo del servizio e procede con il voto.

Il costo dell’operazione di televoto è di € 0,89 per iOS e di € 0,90 per Android.
Il numero massimo di voti esprimibili, non potrà essere superiore a 5 (cinque) voti per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore e 10 (dieci) per ogni sessione superiore alle 24 ore con un limite complessivo di 50 (cinquanta) voti a settimana; se la sessione dura un’intera settimana il limite massimo è di 50 (cinquanta) voti.

Qualora venissero proposte 2 sessioni di durata pari a un’intera settimana il limite massimo di voti esprimibili è di 50 (cinquanta) voti suddivisi con il limite di 25 (venticinque) voti per ciascuna delle due sessioni.

Voti validi, errori, anomalie

Saranno considerati voti validi solo quelli:

1) Espressi con SMS inviati al numero 47.300 o, alternativamente al numero 477.000.2;
2) Espressi selezionando il concorrente prescelto tramite il televoto via Facebook all’indirizzo www.facebook.com/grandefratello
3) Espressi selezionando il concorrente prescelto tramite il televoto via sito web www.grandefratello.mediaset.it
4) Espressi tramite app Mediaset Connect
5) Inviati dagli utenti esclusivamente durante ciascuna Sessione di voto e pervenuti entro la chiusura della stessa;
6) Espressi con sintassi corretta (se espressi via SMS) o alternativamente utilizzando gli Alias che di volta in volta saranno comunicati sul sito del programma: www.grandefratello.mediaset.it e sul sito www.servizisms.mediaset.it ;

Resta inteso che i voti espressi tramite SMS che, pur essendo stati inviati all’interno della Sessione al numero 47.300 o al 477.000.2, dovessero giungere al sistema oltre la chiusura della stessa (a titolo esemplificativo: per congestione delle linee telefoniche, sovraccarico delle macchine, disguidi di natura tecnica) non saranno in alcun modo considerati voti validi.

Conseguentemente all’utente non verrà addebitato l’importo di conferma del voto e tale voto non verrà computato ai fini del televoto.

I voti espressi oltre il numero massimo ammesso non verranno in nessun caso accettati.
Conseguentemente all’utente non verrà addebitato l’importo di conferma del voto . L’utente verrà avvisato del superamento del limite di voti espressi, tramite SMS gratuito di avvertimento nel caso di voti mediante telefonia mobile o mediante pop-up informativo nel caso di televoto via Facebook, via web o via app.

In caso di superamento del limite, indipendentemente dall’effettiva ricezione dell’avviso, all’utente non sarà addebitato alcun importo.

Qualora una sessione di voting venga annullata per specifiche e motivate esigenze editoriali, RTI si impegna a provvedere al riaccredito delle somme versate dagli utenti nel caso di telefonia mobile, via Facebook, via web e via app.

Il servizio di televoto è erogato nel rispetto delle previsioni di cui al Decreto ministeriale 2 marzo 2006, n. 145, (Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo), nonché al “Regolamento in materia di trasparenza e efficacia del servizio di televoto” sub allegato A della Delibera AGCOM n. 38/11/Cons

Informazioni aggiuntive voto Grande Fratello 13

Il presente regolamento è pubblicato alla pagina 845 di Mediavideo, sull’home page del programma

www.grandefratello.mediaset.it

sul sito

www.servizisms.mediaset.it

e su

www.facebook.com/grandefratello.

Per ulteriori informazioni è attiva la casella di posta elettronica televoto@mediaset.it e/o è disponibile tutti i giorni il numero 02-89923735 .

Ogni Modifica del presente regolamento motivata da esigenze editoriali verrà comunicata dalla conduttrice nel corso del programma e/o pubblicata alla pagina 845di Mediavideo, sul sito del programma www.grandefratello.mediaset.it, su www.servizisms.mediaset.it e su www.facebook.com/grandefratello.
Accettando il servizio, l’utente dichiara di conoscere i limiti della tecnologia disponibile. Pertanto RTI S.p.A. non sarà responsabile per qualsiasi problema di ordine tecnologico che non renda possibile e/o interrompa la fornitura del Servizio di Televoto (a titolo meramente esemplificativo, inidoneità dell’apparecchio telefonico, caduta della comunicazione, mancanza di energia elettrica, ritardi di linea, congestioni della linea telefonica, ecc).


Informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D. Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), Vi informiamo che i Vostri dati personali, nel caso di specie solo i numeri di cellulare, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da R.T.I. – Reti Televisive Italiane – S.p.A., attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

I numeri di telefonia mobile verranno trattati per la finalità di partecipazione al voto in trasmissione. Per le votazioni espresse tramite telefonia fissa RTI riceverà dagli Operatori unicamente l’esito della votazione senza indicazione della numerazione telefonica di provenienza.

Vi informiamo che il conferimento dei dati è necessario per la finalità specificata. Nel caso di voto tramite Facebook, con l’autorizzazione dell’interessato, verranno trasmessi a RTI solo i dati sui quali l’utente avrà previsto una visibilità pubblica, che verranno utilizzati insieme all’indirizzo e-mail solo ai fini del Servizio di Televoto.
Vi informiamo che il conferimento dei dati è necessario ai fini del televoto, negli altri casi è facoltativo.

Categorie di soggetti a cui verranno comunicati i dati I Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate, oltre che alle altre società del Gruppo Mediaset, anche a altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione del Servizio. Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti. 
Conservazione dei dati 

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati solo per il tempo necessario alla realizzazione delle stesse. 

Diritti dell’interessato 

Resta salva, limitatamente al servizio erogato, la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne, erne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta all'indirizzo e-mail infoprivacy@mediaset.it.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è: R.T.I. S.p.A., con sede in Roma, Largo del Nazareno 
n. 8.

Link download regolamento ufficiale Grande Fratello 13:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]