Errore attivazione Windows 0xC004F061



Ecco le possibili cause di un errore attivazione Windows 8.1 o Windows 8



Se ricevi un messaggio che ti informa che non è stato possibile attivare Windows 8.1, ecco alcuni dei possibili motivi e le relative soluzioni. Per altre info sugli errori di attivazione non compresi in questa pagina, vedi Informazioni sugli errori di attivazione.

I motivi di questo errore di attivazione Windows 8.1 sono vari:

- Hai eseguito l'aggiornamento a Windows 8.1 o Windows 8, ma non disponi di una versione precedente di Windows (errore 0xC004F061)

- È possibile che, nell'ambito di una riparazione, sia stata usata una versione di Windows o un codice Product Key diverso

- Copia di Windows sia stata installata su più PC (errore 0xC004C008)

- Il software installato è contraffatto

- Il PC è usato

- Sono state effettuate modifiche hardware

Vediamo come comportarci nei vari casi.

Hai eseguito l'aggiornamento a Windows 8.1 o Windows 8, ma non disponi di una versione precedente di Windows (errore 0xC004F061)

Se viene visualizzato l'errore 0xC004F061 quanto tenti di attivare Windows 8.1 o Windows 8, potrebbe trattarsi di uno dei seguenti motivi:



- Stai usando un codice Product Key per l'aggiornamento a Windows 8.1 o Windows 8, ma sul tuo PC non era installata una versione precedente di Windows. Per eseguire l'aggiornamento è necessario che sul PC sia già installato Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP.

- Se hai formattato o sostituito il disco rigido non potrai usare un codice Product Key per eseguire l'aggiornamento aWindows 8.1 o Windows 8. Dovrai installare la versione precedente di Windows e quindi reinstallare Windows 8.1 o Windows 8.

- Stai tentando di installare Windows 8.1 Pro Pack o Windows 8 Pro Pack, ma sul tuo PC è già installato Windows 8.1 Pro o Windows 8 Pro . Per aggiornare l'edizione installata dovrai installare Windows 8.1 Media Center Pack o Windows 8 Media Center Pack.

- Stai tentando di installare Windows 8.1 Media Center Pack o Windows 8 Media Center Pack, ma Windows 8.1 Pro o Windows 8 Pro non è in esecuzione sul PC. Per aggiornare l'edizione installata dovrai prima installare Windows 8.1 Pro Pack o Windows 8 ProPack.

Se non sei riuscito a installare il Feature Pack acquistato, contatta il supporto tecnico. Per altre info sull'aggiunta di funzionalità, vedi Aggiunta di funzionalità: domande frequenti.

È possibile che, nell'ambito di una riparazione, sia stata usata una versione di Windows o un codice Product Key diverso

Se hai portato il PC presso un centro riparazioni o da un amico che assembla e ripara PC, è possibile che per completare la riparazione sia stata installata un'altra versione di Windows. Oppure, il sistema può bloccarsi se viene specificato un codice Product Key diverso, utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software Microsoft.

Se Windows era stato attivato prima che portassi il PC a riparare, forse è possibile risolvere il problema immettendo nuovamente il codice Product Key fornito con il PC o con la copia di Windows originale. Puoi inoltre tentare di reinstallare la versione originale di Windows.

È possibile che una copia di Windows sia stata installata su più PC (errore 0xC004C008)

Se si possiede una copia di Windows e la si è installata su più di un PC, è possibile che l'attivazione non riesca perché il codice Product Key è già stato utilizzato su un altro PC oppure su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft. In genere, per la maggior parte delle copie di Windows è valida la regola per cui una copia può essere installata su un solo PC.

Se il tuo codice Product Key viene utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft, per attivare i PC è necessario acquistare un codice Product Key o una copia di Windows per ciascuno di essi.

Software contraffatto e problema attivazione Windows 8

Se si possiede una copia contraffatta di Windows, non pubblicata né fornita in licenza da Microsoft, non è possibile eseguire l'attivazione perché Microsoft non riesce a creare una corrispondenza tra il profilo hardware del PC e il codice Product Key di 25 caratteri.

La pagina How to Tell del sito Web Microsoft consente di stabilire se la copia di Windows installata è contraffatta. In caso affermativo, sarà probabilmente necessario acquistare una nuova copia di Windows.

PC usato e problema attivazione Windows 8

Se si è acquistato un PC usato sui cui era già installato Windows è possibile che il codice Product Key sia utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft.

Potrebbe essere necessario chiedere alla persona presso cui si è acquistato il PC il DVD di Windows originale e il codice Product Key. Se DVD e codice Product Key non sono disponibili o se non riesci comunque a eseguire l'attivazione, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo codice o un'altra copia di Windows.

Modifiche hardware e problema attivazione Windows 8



Se al PC sono state apportate modifiche hardware sostanziali, come la sostituzione del disco fisso o della scheda madre, sarà necessario contattare il supporto tecnico per attivare Windows telefonicamente. 

Come contattare supporto tecnico Microsoft per risolvere problemi di attivazione Windows 8.1 - 8



Per contattare il supporto tecnico di Microsoft, clicca su questo link:

COME CONTATTARE SUPPORTO TECNICO MICROSOFT PER PROBLEMI DI ATTIVAZIONE WINDOWS 8.1 - 8

Una volta aperta la pagina, selezionate la voce "Invia una richiesta di supporto tecnico".


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]