Come fare un backup del Nokia Lumia 1520 - Windows Phone - Windows 10 Mobile



Guida per effettuare un backup con Nokia Lumia 1520 e come ripristinare un backup precedentemente effettuato - Guida valida per Nokia Lumia 1520 1320 1020 930 925 920 820 720 630 625 520

Guida valida per tutti gli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile tra cui: 1520 1320 1020 950 XL 950 930 920 910 900 830 820 730 720 740 640 650 640 XL LTE 630 620 625 520 540 550

Il backup del Nokia Lumia 1520 si divide in più parti: backup delle app, delle impostazioni ed infine di file come musica, foto e video. Se non sai come resettare il tuo Nokia Lumia 1520 per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, vedi QUESTA GUIDA.

Come fare un backup del Nokia Lumia 1520 - Windows Phone - Windows 10 Mobile




Backup app e giochi acquistati dallo store di Nokia Lumia 1520

Per quanto riguarda le app e i giochi che avete acquistato, state tranquilli che una volta ripristinato il telefono ed impostato il vecchio account Microsoft, se andate per installare una app o un gioco già pagato, anche se apparirà la scritta "Acquista" non pagherete nulla. Per approfondimenti leggete QUESTA GUIDA.
 
Come ripristinare Nokia Lumia 1520 (dopo backup)

Nell'elenco delle app, selezionate Impostazioni .
Toccate Informazioni su, infine selezionate Ripristina il telefono.
Vedrete due avvisi. Se avete deciso al 100% di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, scegliete l'opzione> Sì.
Infine occorre aspettare alcuni minuti.
Dopo il ripristino verrà richiesto di inserire l'email primario che avevate precedentemente.
Per quanto riguarda il ripristino vi ricordiamo che questa procedura è uguale sia per il WP7 che per il WP8.
 
Come effettuare un backup del Nokia Lumia 1520

Puoi gestire come salvare le impostazioni del telefono, gli SMS, le foto e i video. Nell'elenco delle app, vai a Impostazioni Icona Impostazioni > Backup.

Elenco delle app e impostazioni

Importare i propri account e le proprie impostazioni nel nuovo telefono nel modo che si preferisce rappresenta una delle azioni più difficili quando si aggiorna o si sostituisce un telefono perso. Microsoft è in grado di creare una copia di backup di tutti i tipi di contenuto per semplificare la transizione, inclusi:

- Elenco delle app installate nel telefono.
- Registro delle chiamate.
- Colore del tema.
- Account configurati nel telefono.
- Preferiti di Internet Explorer.
- Impostazioni del telefono, tra cui foto, messaggi, e-mail e account, posizione, Internet Explorer, schermata     di blocco, comandi vocali e altro.
- Note

Il telefono dovrà utilizzare una connessione Wi-Fi per salvare automaticamente le copie di backup. Se non ti colleghi al Wi-Fi per una settimana, tutte le modifiche all'elenco delle app e alle impostazioni verranno salvate tramite una connessione dati.

Nota: Il backup salva le app sul telefono, ma non salva alcun dato ad esse associato.

Start consentirà di reimpostare l'insieme predefinito di Tile aggiunti durante il ripristino.

Come attivare backup app e impostazioni Nokia Lumia 1520



Per attivare o disattivare il backup delle impostazioni, nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup.

Tocca Elenco di app e impostazioni, quindi attiva o disattiva il backup.

Come eliminare backup Nokia Lumia 1520

Per eliminare il backup delle impostazioni, nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup.

Tocca Elenco di app e impostazioni, tocca Avanzate, quindi tocca Elimina.

Come attivare il backup di SMS Nokia Lumia 1520

Puoi salvare automaticamente SMS e MMS nel cloud. In questo modo, quando acquisterai un nuovo Windows Phone, potrai ripristinarli tutti al momento della configurazione del telefono. Quando cancelli i tuoi messaggi dal telefono, questi vengono eliminati anche dal cloud, così i contenuti sono sempre sincronizzati.

Come attivare o disattivare il backup degli SMS Nokia Lumia 1520

Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup, poi tocca SMS, quindi attiva o disattiva Backup SMS.

Nota: disattivando il backup, i messaggi salvati in precedenza non verranno eliminati. Per eliminare i messaggi dal cloud, devi attivare il backup ed eliminare i messaggi dal telefono.

Come effettuare backup Foto e video Nokia Lumia 1520

Puoi caricare automaticamente le tue foto su SkyDrive e scaricarle successivamente da qualsiasi computer o dispositivo in grado di connettersi al web (potresti utilizzare la rete dati del cellulare e incorrere in costi aggiuntivi).

Come fare per attivare o disattivare l'upload automatico di foto e video Nokia Lumia 1520

Nell'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni > Backup, quindi scegli tocca Foto e scegli una delle opzioni che seguono:

- Tocca Non caricare per non caricare automaticamente le foto o i video.
- Tocca Qualità buona per caricare automaticamente le foto o i video a una risoluzione che utilizza meno dati   e spazio in memoria di SkyDrive.
- Tocca Qualità ottima per caricare automaticamente le foto o i video alla risoluzione migliore.

Note: per caricare automaticamente foto e video al massimo della qualità, ti serve un collegamento alla rete Wi-Fi .

Se scegli Qualità ottima vengono caricate solo le foto con risoluzione massima di 10 megapixel. Per spostare dal telefono foto con risoluzione superiore devi usare Esplora file o Esplora risorse (se hai un PC) o l'app di Windows Phone per Mac (se hai un Mac). Se vuoi più dettagli su come fare, vai a Sincronizzare foto e video usando il computer.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]