Che cos'è Chromecast, come funziona, quando costa e dove ordinarlo
Chromecast è la chiavetta di Google per far concorrenza a Airplay di Apple, scopriamo come funziona su PC, MAC, dove scaricare l'estensione e il programma e tutti i dettagli sulla chiavetta Chromecast per vedere contenuti in TV
Chromecast è la chiavetta realizzata da Google per facilitare la trasmissione di ciò che vedi sul tuo smartphone, tablet, PC o MAC, sul tuo televisore senza usare alcun cavetto. Chromecast funziona su iPhone, iPad, iPod touch e su tutti gli smartphone e tablet Android. Per Windows Phone, e quindi anche per tutti i Nokia Lumia, al momento non ci sono mezzi per usare Chromecast.
La comodità della chiavetta Chromecast sta proprio nella semplicità di installazione e d'uso. Su tablet e smartphone infatti basta cercare nelle app compatibili, come YouTube ad esempio o i browser, l'icona di Chromecast.
Su PC e MAC invece dovete installare l'estensione di Chromecast per il browser Google Chrome (vedi in basso la procedura e link) e quindi cliccare sull'icona del browser.
Il modo più semplice per godersi video e musica online sulla TV è quindi usare la chiavetta Chromecast.
Collegalo a una TV HD e controllalo con il tuo smartphone, tablet o notebook. Non servono telecomandi e hai tutto quello che vuoi: Google Play, YouTube e Chrome direttamente sulla tua TV, con un semplice tasto.
Scopriamo insieme tutto sulla chiavetta Google Chromecast.
Quanto costa la chiavetta Chromecast e dove acquistarla al miglior prezzo
Il prezzo della chiavetta Chromecast è di soli 35€ e puoi ordinarla da Amazon:
I tuoi contenuti online preferiti sullo schermo della tua TV
Chromecast è compatibile con i tuoi dispositivi, compresi gli smartphone e i tablet Android, i dispositivi iPhone e iPad, Chrome per Windows®, Chrome per Mac® e tutti i Chromebook. Cerca cosa vuoi guardare, riproduci qualsiasi contenuto e regola il volume con i dispositivi che già conosci: smartphone, tablet o notebook.
Connessione Chromecast semplicissima
La connessione della chiavetta Chromecast al tuo televisore è semplicissima. Devi collegarla alla porta HDMI e per l'alimentazione ci sono due alternative: usare l'alimentatore, o usare una porta USB se è presente.
Ora devi solo configurare il tuo smartphone o tablet Android, oppure il tuo iPhone o iPad.
Tutti i procedimenti su come usare Chromecast su PC, MAC, Android, iPad e iPhone a seguire, assieme alle specifiche tecniche, requisiti ed info sul contenuto della confezione.
Come usare chiavetta Chromecast su PC e MAC
Per installare/configurare la chiavetta Chromecast sul tuo PC dovete semplicemente scaricare il programma linkato dopo l'immagine, aggiungere l'estensione Chromecast al browser Chrome (link sempre in basso dopo il video) e la vostra chiavetta Chromecast è pronta all'uso!
DOWNLOAD PROGRAMMA PC O MAC PER CHROMECAST
1- Verifica: collega il Chromecast alla TV e cambia l'ingresso (o la sorgente video) finché viene la prima delle tre immagini in alto.
2 - Installa: fai doppio clic sull'app Chromecast.
3 - Esegui: l'app Chromecast verrà eseguita automaticamente; devi soltanto seguire le istruzioni.
4 - Installa l'estensione di Goole Chrome
Ecco anche un video dimostrativo che mostra come connettere chiavetta Chromecast al MAC o al PC
Come aggiungere estensione Chromecast a Google Chrome su MAC e PC
Quando visiti siti ottimizzati per Google Cast come YouTube, verranno visualizzate nuove opzioni che ti consentono di riprodurre video sulla tua TV tramite Chromecast, utilizzando il tuo computer come telecomando per cercare i video e controllarne la riproduzione.
Puoi anche trasmettere le tue schede di Chrome sulla TV, per vedere i siti, le foto e persino i video sullo schermo migliore di casa. Ricorda che questa funzione è ancora in versione beta e richiede una rete Wi-Fi e un computer veloci.
DOWNLOAD ESTENSIONE CHROMECAST GOOGLE CHROME
Una volta installata, apparirà sul tuo browser l'icona di Chromecast e basterà cliccarci sopra per condividere i contenuti del tuo PC o MAC sulla TV.
Come usare Chromecast su iPad - iPhone - iPod touch
Per usare Chromecast su iPhone, iPad e iPod touch, tutte le app devono essere aggiornate e compatibili con Chromecast.
Troverete una icona specifica per condividere la schermata del vostro iPhone, iPad o iPod touch sulla TV. Ecco un video dimostrativo che vale più di tante parole!
Video spot presentazione Chromecast
Ecco il funzionamento della chiavetta Chromecast mostrato in un breve video girato da Google. Se ti piace la musica del video di Chromecast, clicca QUI per il download.
Caratteristiche tecniche, contenuto confezione e requisiti chiavetta Google Chromecast
Specifiche tecniche Chromecast
Uscita: HDMI, compatibile con CEC
Max. risoluzione video in uscita: 1080 p
Dimensioni: 72 (L) x 35 (L) x 12 (A) mm
Peso: 34 g
Wireless: Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2,4 GHz
Alimentazione: USB (Adattatore incluso nella confezione)
Sistemi operativi supportati Chromecast: Android 2.3 e versioni successive, iOS® 6 e versioni successive, Windows® 7 e versioni successive, Mac OS® 10.7 e versioni successive, Chrome OS.
Contenuto della confezione Chromecast
- Chromecast
- Extender HDMI
- Cavo di alimentazione USB
- Adattatore
Requisiti Chromecast
- Dispositivo supportato con Wi-Fi e TV HD.
- Per poter utilizzare il Wi-Fi è necessario un punto di accesso 802.11 b/g/n (router).
Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!