Come risolvere problemi di attivazione Surface RT e Surface Pro di Windows 8.1 RT
Guida alla risoluzione dei problemi di attivazione di Windows 8.1 sui tablet Surface RT e Surface Pro - Cosa succede se non attivo Windows 8 - Come contattare servizio assistenza tecnica
Questa guida risponde alle seguenti domande:
- Problema attivazione Windows 8.1 Surface RT
- Problema attivazione Windows 8.1 Surface 2 RT
- Problema attivazione Windows 8.1 Surface Pro
- Problema attivazione Windows 8.1 Surface 2 Pro
- Si può usare Windows 8 non attivato?
Non sempre tutto va liscio come l'olio, nemmeno quando acquistiamo un software originale o, come nel nostro caso, acquistiamo un tablet Microsoft Surface RT o Surface Pro con Windows 8.1 originale. In molti hanno avuto dei problemi con l'attivazione di Surface RT o Surface Pro, e vediamo come provare a risolverli.
Come risolvere i problemi relativi all'attivazione di Surface
Se Windows non viene attivato automaticamente sul Surface RT o sul Surface Pro, è possibile provare varie soluzioni per risolvere il problema.
Soluzione 1: Attivare Windows manualmente su Surface RT e Surface Pro
Windows viene in genere attivato automaticamente la prima volta che ci si connette a Internet. Se non è possibile attivare Windows, in Impostazioni PC verrà visualizzata l'opzione Attiva Windows. L'opzione Attiva Windows viene visualizzata solo in caso di problemi di attivazione e scompare quando viene completata l'attivazione di Windows.
Per attivare manualmente Windows su Surface RT e Surface Pro, scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, quindi tocca Impostazioni. Se utilizzi invece un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, spostalo verso il basso e fai clic su Impostazioni. Dalle impostazioni tocca o fai clic su Modifica impostazioni PC e quindi vasi su "Attiva Windows" scegliendo la voce "Attiva" per tentare nuovamente l'attivazione di Windows.
In alternativa, scegliete "Immetti il codice" per immettere un nuovo codice Product Key.
Soluzione 2: Risolvere i problemi di attivazione
Se il problema dell'attivazione di Windows persiste, nella schermata Attiva Windows verrà visualizzato un messaggio che indica il motivo per cui l'attivazione non è riuscita e illustra le opzioni disponibili per provare a risolvere il problema e che sono le seguenti:
- Surface deve disporre di una connessione Internet per una corretta attivazione. Se Surface non è connesso a Internet, connettiti a una rete wireless e quindi verifica se Windows viene attivato.
- Tocca o fai clic su Contatta il supporto tecnico per ottenere assistenza per contattare il supporto tecnico di Microsoft che si occupa dell'attivazione.
- Se le istruzioni visualizzate suggeriscono di contattare il produttore o richiedono un nuovo codice Product Key, contatta Microsoft per ottenere assistenza.
Per contattare Microsoft per l'assistenza tecnica sui Surface RT e Surface Pro, cliccate sul link seguente:
Come funziona Surface RT e Surface Pro senza l'attivazione di Windows
Fino a quando Windows sul Surface RT o Surface Pro non viene attivato, le opzioni per la personalizzazione della schermata di blocco, della schermata Start e dell'immagine dell'account di Surface saranno limitate e verrà visualizzato un promemoria permanente. Tutte le funzioni saranno comunque accessibili, tranne alcuni aggiornamenti che richiedono necessariamente Windows attivato. Vi consigliamo quindi di attivare al più presto il sistema per lavorare in piena libertà, e senza alcun promemoria fastidioso.
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!