Come risparmiare batteria su Nokia Lumia 620



Guida per aumentare autonomia batteria Nokia Lumia 620




Prolungare la durata della batteria del tuo Nokia Lumia 620 è possibile, seguendo alcuni accorgimenti e sfruttando il potente sistema Windows Phone 8 che ha tanti strumenti per ottimizzare l'uso della batteria e non rimanere mai senza carica.

Di seguito sono riportati alcuni utili consigli per risparmiare la batteria del telefono.

Caricate la batteria completamente ed acquistatene una di riserve se preferite!

Caricare sempre completamente la batteria. Selezionate solo i suoni necessari, disattivare i suoni non necessari, ad esempio quelli relativi all'uso dei tasti.

Se volete una batteria aggiuntiva per il Nokia Lumia 620, ecco i nostri consigli:







Utilizzare le cuffie con fili per ascoltare musica

Quando possibile, cercate di utilizzare le cuffie con fili anziché l'altoparlante, consumano molto meno e potrete anche scoltare la vostra musica preferita senza essere disturbati. Se possiamo consigliarvi delle cuffie, ecco il nostro consiglio:








Poca percentuale residua della batteria su Nokia Lumia 620? Utilizzate la modalità Risparmia batteria

È possibile configurare il Nokia Lumia 620 in modo che attivi automaticamente la modalità di risparmio energetico quando il livello di carica della batteria è basso. Per controllare lo stato della batteria su Nokia Lumia 620 e attivare la modalità Risparmia batteria, nella schermata Start passare il dito verso sinistra, quindi toccare Impostazioni e scegliere la voce "Risparmia batteria".

Quando il telefono entra in modalità Risparmia batteria, potrebbe non essere possibile modificare le impostazioni di tutte le applicazioni.

Questa modalità è anche utilissima quando volete usare al minimo la batteria, attivando il risparmio batteria da quel momento in poi, fino alla prossima ricarica.


Cambiare le impostazioni dello schermo del Nokia Lumia 620 per farlo disattivare dopo pochi secondi e risparmiare la batteria

Lo schermo è sicuramente quello che più consuma la batteria, quindi configuratelo il vostro Nokia Lumia 620 affinché il display si  disattivi dopo un breve periodo. Nella schermata Start passare il dito verso sinistra, quindi toccare Impostazioni > schermata di blocco > Blocca lo schermo dopo.

Ridurre la luminosità dello schermo Nokia Lumia 620

Nella schermata Start passate il dito verso sinistra, quindi toccate Impostazioni > luminosità. Conrollate che l'opzione "Regola automaticamente" sia impostata su No ed impostate Livello su basso.

Per ridurre la luminosità dello schermo quando è attivata la modalità Risparmia batteria, nella schermata Start passate il dito verso sinistra, quindi toccate Impostazioni > display e sensibilità e impostate Luminosità con Risparmio batteria su Attiva.

Interrompere le app in esecuzione in background

Ricordate sempre di chiudere le applicazioni che non si utilizzano. Per chiudere la maggior parte delle app, premere il tasto INDIETRO. Alcune app potrebbero essere in esecuzione in background inutilmente. Nella schermata Start passare il dito verso sinistra e toccare Impostazioni, passare il dito su applicazioni e toccare attività in background. Toccare l'app da bloccare, quindi blocca.

Utilizzate la localizzazione GPS solo quando serve e limitate l'uso del segnale alle app

Per mantenere attivi i servizi di posizione senza però utilizzare i servizi di check in, nella schermata Start passate il dito verso sinistra e toccare Impostazioni. Passate poi il dito su applicazioni, toccate contatti e impostare Usa la mia posizione su No .

Quando poi la localizzazione GPS non vi serve, disattivatela completamente andando in Impostazioni > Posizione e quindi disattivare l'antenna.

Utilizzate le connessioni di rete in modo selettivo: limitate email, Wi-Fi, Bluetooth...

Configurate il telefono affinché controlli meno frequentemente i nuovi messaggi e-mail oppure solo su richiesta. In ogni cassetta postale di cui si dispone, toccate > impostazioni > Impostazioni di sincronizzazione e cambiare l'impostazione per Scarica nuovi contenuti.

Poi seguite questi altri consigli:

- Attivate la funzione Bluetooth solo se necessario.

- Quando possibile utilizzate una connessione Wi-Fi anziché una rete dati per connettersi a Internet.

- Interrompete la funzione di ricerca delle reti wireless disponibili. Nella schermata Start passate il dito verso
sinistra e toccare Impostazioni > Wi-Fi, quindi impostare Wi-Fi su No .

- Interrompete la connessione del telefono ai giochi. Nella schermata Start passate il dito verso sinistra, quindi scegliete Impostazioni, passate il dito su applicazioni, toccare giochi, quindi disattivate tutte le impostazioni desiderate.

- Se ascoltate la musica o si utilizza in altro modo il telefono, ma non si desidera effettuare né ricevere chiamate, attivare la modalità aereo.

Come mantenere Wi-Fi accesa a telefono spento su Nokia Lumia 620

Per mantenere attiva la connessione Wi-Fi anche quando lo schermo del telefono è spento, nella schermata Start passare il dito verso sinistra, toccare Impostazioni > Wi-Fi > avanzate, quindi la casella di controllo Il Wi-Fi rimane acceso quando lo schermo si spegne.

Ovviamente, per risparmiare la batteria su Nokia Lumia 620, è preferibile tenere la Wi-Fi spenta ed attivarla solo quando serve.



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]