Trucco per risparmiare batteria Nokia Lumia



Ecco come aumentare autonomia batteria su tutti i Nokia Lumia - Windows Phone 7 e Windows Phone 8



La guida permette di aumentare la durata della batteria ai seguenti telefoni:

Nokia Lumia 1520 1320 1020 925 925 820 720 625 620 520 (Windows Phone 8)
Nokia Lumia 900 800 710 610 510 (Windows Phone 7-7.8)

HTC 8X 8S (Windows Phone 8)
HTC HD7 - Mozard - Radar (Windows Phone 7)

Huawei Ascend W1 W2 (Windows Phone 8)

Samsung ATIV S (Windows Phone 8)
Samsung Omnia e Omnia W (Windows Phone 7)

LG Optimus 7 E900 (Windows Phone 7)


Questa guida è nata dalla mia personale esperienza con il sistema Windows Phone, prima in versione 7 con l'ottimo LG Optimus 7 ed ora con il caro Nokia Lumia 920 con la versione 8 del sistema mobile di Microsoft.

Avendo tante caselle email, notifiche attivate, screensaver glance e lo sblocco col doppio tap dello schermo, la batteria ne risente molto e spesso mi sono trovato con il telefono quasi scarico anche in mattinata. Se poi aggiungo anche l'uso di internet H+ da rete dati, non arrivano a mezzogiorno.

Ultimamente sto utilizzando una impostazione del telefono che, quando non ho urgenza di ricevere notifiche, email in tempo reale, mi permette di arrivare anche a sera. Vediamo qual'è questo trucchetto per aumentare la durata della batteria dei Nokia Lumia.

Come risparmiare batteria Nokia Lumia


Il trucchetto in realtà non è tale, ma è semplicemente una impostazione di Windows Phone che permette di allungare l'autonomia del vostro caro Nokia Lumia, o comunque di uno smartphone WP, semplicemente attivando la modalità "Risparmio batteria" che trovate nelle impostazioni.

In questo modo verranno disattivate tutte le notifiche, il download della posta ed inoltre i tasti touch del telefono (Home, ricerca e indietro) non verranno più illuminati. Potete comunque utilizzare WhatsApp, programmi di chat e social, e scaricare la posta manualmente.

Cosa comoda è poi che non appena mettete il telefono sotto carica, la modalità risparmio energetico si disattiva da sola e tutto ritorna come prima. La posta viene subito scaricata e le varie notifiche abilitate.
Provate ad utilizzare questa modalità di risparmio energetico, e ditemi quante ore avete guadagnato in termini di autonomia.

Come risparmiare batteria Nokia Lumia anche riducendo luminosità schermo in modalità "Risparmio batteria"

Se poi volete aumentare ancora di più l'autonomia del vostro caro Nokia Lumia, allora dovete attivare un'altra impostazione che permette di ridurre al massimo la luminosità dello schermo quando attivate la modalità "Risparmio batteria". Trovate questa opzione in Impostazioni >> Display.

Qui trovate anche l'impostazione che permette di aumentare la leggibilità sullo schermo alla luce diretta del sole, quindi se vi fa comodo, attivate anche questa voce che però non ha a che fare con il trucco per aumentare l'autonomia del Nokia Lumia.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]