Risparmiare batteria iOS7 iPhone 5 - iPhone 5S - iPhone 5C - iPhone 4 - iPhone 4S
Chi ha provato o visto il nuovo sistema operativo di casa Apple, iOS7, tra le tante novità avrà notato sicuramente l'effetto 3D dello sfondo che utilizza il parallasse grazie al quale ruotando il telefono si muove lo sfondo.
Un effetto tanto carino quanto inutile e soprattutto consuma molto la batteria.
Per i futuri possessori di iPhone 5S e/o iPhone 5C sarà utile sapere in che modo disattivare lo sfondo 3D mobile per risparmiare la batteria, dato che avranno iOS7 di fabbrica.
Come disattivare effetto sfondo 3D parallasse iOS7
(How to disable 3d background - parallax background iOS7)
La guida oggi è valida per iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPad 2 e superiori, ma sarà valida per i futuri iPhone 5S/iPhone 5C, ed anche se sembra strana una guida su un'impostazione così "banale", ma per qualche ragione che non comprendo, le impostazioni su iOS sono spesso difficili da trovare.
Basta infatti pensare all'impostazione per disattivare il PIN su iPhone, oppure a quella per attivare il LED flash per le notifiche. Quest'ultima impostazione infatti si nasconde in "accessibilità" e penso poche persone ci sono entrate. Per approfondimenti, vedi la nostra GUIDA PER ATTIVARE FLASH COME LED NOTIFICHE e la GUIDA PER DISATTIVARE PIN SU iPHONE E iPAD.
Quindi vediamo come disattivare lo sfondo 3D (detto anche sfondo parallasse) su iOS7.
Dunque, andate in:
- Impostazioni (Settings)
- Generali (General)
- Accessibilità (Accessibility)
- Riduci movimento (Reduce Motion) (attivate l'opzione)
Una volta attivata l'opzione "Riduci movimento" avrete disattivato l'effetto 3D dello sfondo (effetto parallasse) lo sfondo non sarà più mobile ma fisso ed il vantaggio lo noterete subito, con un minor consumo della batteria, essendo che con lo sfondo 3D il parallasse era sempre attivo.
Vi lascio anche un video dimostrativo, in cui potete vedere i passi sopra elencati.
iOS 7: come personalizzare iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 aggiungendo un sito alla schermata principale
Commenti
Posta un commento
Ciao, vuoi farmi una domanda? Scrivi pure!