iOS7 guide: come creare scorciatoie tastiera per scrivere più veloce



Creare scorciatoie tastiera iOS 7 con sigle che quando vengono scritte appare la frase programmata - iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4 e come disattivare correzione automatica di alcune parole o sigle



- Tags: Come attivare T9 su iOS 7, iPhone 5S 5C 5 4S 4
Immaginate una tastiera così intelligente che quando scrivete TVB, appare Ti voglio bene, oppure se digitate BN esce automaticamente Buonanotte. Il moderno T9 è arrivato e su iOS 7 è presente. Tale funzione permette infatti di creare delle scorciatoie, delle sigle, che quando vengono digitate richiamano le frasi precedentemente programmate. Vediamo come usare le scorciatoie su tastiera con iOS 7 su iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4, iPad e iPod.

Guida nuove funzioni tastiera iOS 7: ecco le scorciatoie


Qui sopra vediamo un esempio di ciò che abbiamo appena detto. Scrivendo "Omw" esce scritto automaticamente "On my way!" e scrivere messaggi ora sarà ancora più veloce, rapido e, magari, con meno sigle!
Per usare le scorciatoie in iOS 7 seguite questi passaggi:
- Andate in Impostazioni
- Generali
- Tastiera
da qui scegliete la voce "Aggiungi nuova scorciatoia" e qui impostate la sigla della scorciatoia ed il testo che deve apparire.
Come fare in modo che la tastiera di iOS 7 non corregga alcune parole, sigle, ecc.


Se invece avete alcune sigle vostre che non volete aggiungere tra le scorciatoie di tastiera iOS 7, allora fate come se stesse creando una nuova scorciatoia, lasciando il campo "Scorciatoia" vuoto. In questo modo il correttore automatico di iOS 7 non vi correggerà quella parola/sigla.

Come sincronizzare dizionario e scorciatoie tastiera iOS 7 - salvare impostazioni tastiera iCloud

Utilizza iCloud per mantenere il vostro dizionario personale aggiornato su altri dispositivi e per salvare le tue nuove parole e scorciatoie. Vai in Impostazioni > iCloud, quindi attiva l'opzione per documenti e dati.



Altre guide su iOS 7 - iPhone - iPad - iPod



















Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]