Come bloccare contatti su iPhone 5S



Guida su come bloccare chiamate e sms da numeri indesiderati iPhone 5S - iPhone 5C - iPhone 5 - 4S e 4 





Novità iOS7 - iPhone 5S - iPhone 5C: blocchiamo i contatti indesiderati

Tra le tante novità del nuovo sistema di casa Apple, iOS7, c'è una nuova funzione del reparto telefonico che sarà molto utile a non pochi. Sui prossimi iPhone 5S e iPhone 5S, ma anche su iPhone 5, 4S e 4 con iOS7, è possibile infatti selezionare i contatti della rubrica che desideriamo bloccare.

Come bloccare chiamate e sms da un numero su iPhone 5S - iPhone 5C - iPhone 5 - 4S e 4 con iOS7

Prima di passare alla guida per bloccare un contatto sul vostro iPhone 5S o 5C con iOS7, vi introduciamo quali sono le novità della versione 7 del sistema operativo mobile di Apple per quanto riguarda il comparto telefonico.

Innanzitutto, c'è stato un cambiamento di grafica, che ora è basato su sfondo bianco sempre minimalista senza sconvolgere troppo l'interfaccia, ma dando quel tocco di "freschezza" e novità che ci voleva. 


Nella sezione "Telefono" di iOS7 (iPhone 5S, iPhone 5C, 5, 4S, 4) ci saranno cinque tab che conducono alle schede relative ai Preferiti, Recenti, Contatti, Tastierino e Segreteria.

In queste schede, poche sono le novità, con una particolare attenzione alla scheda Contatti, in cui selezionando un contatto potremo iniziare una chiamata o mandare un sms, ma con un'interfaccia di chiamata tutta nuova, con nuove icone, tasti di fine chiamata e sfondo sfumato.

Detto ciò, tornando al discorso "Come bloccare un utente, un contatto, su iPhone 5S o iPhone 5C e sul 5, 4 e 4S con iOS7", tale opzione è raggiungibile in Contatti selezionando il numero dalla rubrica e quindi "Blocca contatto". In questo modo non saremo più disturbati da quella persona, bloccando chiamate e sms in entrata automaticamente, incluse le video chiamate Facetime.


Novità iOS7 - iPhone 5S - iPhone 5C: promemoria chiamate perse

Un'altra chicca di iOS7 (iPhone 5S, iPhone 5C) è la possibilità di impostare un promemoria in modo tale che il telefono ci ricordi di chiamare una persona alla quale non abbiamo risposto precedentemente. Ciò è possibile farlo scegliendo l'opzione "Rifiuta con sms" mentre ci sta chiamando qualcuno, aggiungendo poi un promemoria.

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca MI PIACE o condividi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]