Come Svuotare Cache Lumia con Windows Phone

Qualsiasi browser, anche quello dei Nokia Lumia con sistema Windows Phone,  memorizzano tantissimi dati all'interno della loro memoria che è chiamata cache e molto spesso è consigliato svuotarla in modo da velocizzare l'apertura di pagine internet e la navigazione sulle stesse. Essendo il sistema mobile di casa Microsoft molto poco diffuso, può capitare veramente di perdersi nelle sue impostazioni e non capire come si fa per eliminare tutti i dati presenti nella cache del tuo Lumia, quindi capisco che ti serve una mano e sono qui' proprio per questo.

Ti farò vedere come svuotare la cache sui Lumia e su qualsiasi altro smartphone Windows Phone ed inoltre ti mostro anche in che modo abilitare i suggerimenti di ricerca del browser e vedrai che entrambe le operazioni andranno a velocizzare il browser del tuo telefono Nokia. 

Come attivare suggerimenti ricerca su Nokia Lumia e Windows Phone

Il sistema mobile Windows Phone è nato con l'obiettivo di essere diverso da tutti gli altri O.S. come Android, BlackBerryOS e iOS.

Di conseguenza, chi arriva da un telefono con uno dei sistemi sopra elencati, non riuscirà ad molte operazioni e non troverà delle impostazioni. 
[ads-post]
Per attivare o disattivare i suggerimenti durante una ricerca dalla barra degli indirizzi, aprite il browser Internet Explorer, andate in opzioni e scegliete Impostazioni.

Da qui andate su Impostazioni Avanzate e trovate la voce "Mostra suggerimenti di Bing mentre scrivo".


Come eliminare cache su Lumia e cronologia browser Windows Phone

Ogni tanto è utile fare un pò di pulizia della cache sul tuo Lumia, permettendoci di liberare spazio e di velocizzare il telefono.

Per eliminare la cache e la cronologia di tutti i siti visitati con il vostro Nokia Lumia con Windows Phone, aprite Internet Explorer ed andate in Impostazioni. Da qui scegliete "Elimina la cronologia" . Poi andate in Impostazioni  Avanzate e scegliete Gestisci Memoria per poi andare a eliminare la cache.

Qui' sotto vi lascio due screenshot che mostrano i passaggi sopra descritti e spero che non avrai difficoltà nella cancellazione di tutti i dati memorizzati dal browser durante la navigazione su internet.

 

Guida valida per:
Nokia Lumia 1020 909 925 920 820 720 520 900 800 710 610 510 505
HTC HD7 Mozard Radar 8X 8S
Samsung Omnia Omnia W Omnia M ATIV S
Huawei Ascend W1 W2
LG Optimus 7 E900

Altre guide sul mondo Windows Phone e Nokia Lumia













Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]