Siti ricerca file torrent più sicuri - Guida ai migliori client e su come scaricare più veloce



Guida al mondo torrent: migliori siti di ricerca, migliori e più veloci client e consigli su come velocizzare i download da torrent - Settembre 2013




Ormai eMule è colmo di virus e malware e la maggior parte delle persone ora preferisce metodi più sicuri per il download di file. Allora qual'è il metodo più sicuro per scaricare file?

Il miglior metodo per stare lontani il più possibile la virus ed altri software spia oggi è usare Torrent, ma per scaricare abbiamo bisogno del file .torrent relativo a ciò che vogliamo ed un programma come BitTorrent o uTorrent i cui link li trovate in basso. Sul web esistono motli motori di ricerca gratuiti, il primo dei quali è sicuramente il caro Google. Quindi gli ingredienti per scaricare un file da torrent sono:

1. Un client torrent per il download del file
2. Il file .torrent che possiamo trovare sui motori di ricerca
3. Consigli utili per evitare i fake


Come evitare download file fake da torrent 2013: consigli

Per quanto riguarda il terzo punto, per evitare di scaricare file fake da torrent dovete seguire alcuni consigli.

A. Non scaricate giochi o film che ancora nono sono usciti ufficialmente
B. Se il file torrent sorgente che trovate ha poche fonti, diffidate. A tal proposito vedi QUESTA GUIDA
C. Quando è disponibile, oltre al file principale, anche un file di testo TXT o NFO, fate scaricare prima quello dandogli maggiore priorità e controllate cosa c'è scritto all'interno. Se ci sono link a siti esterni senza riportare alcuna informazione sul gioco o film, diffidate
D. Quando il file che trovate ha poche fonti ed è un file RAR o ZIP accompagnato da un piccolo file di TESTO TXT o NFO, quasi sicuramente vi dirà che per decomprimere l'archivio serve la password e per ottenerla dovrete andare su siti esterni e pagare. Quindi anche qui EVITATE il download

Andiamo quindi agli altri punti e cioè quali sono i migliori client torrent e quali sono i migliori motori di ricerca torrent.

Elenco come evitare i file fake su torrent - Guida FILM

Migliori client torrent per Windows 8 - Windows 7 - Windows XP

I migliori client torrent per noi sono uTorrent e BitTorrent. Entrambi sono ben fatti e funzionano senza problemi. Entrambi sono disponibili per sistemi MAC e Windows, ma uTorrent è anche installabile su sistema operativo Linux.

Dove scaricare gratis BitTorrent - No softonic






Dove scaricare uTorrent gratis - No softonic








Migliori siti per ricercare i torrent Italiani e stranieri

Torrentus.to - Completely ads-free torrent search engine Agosto - August 2013

Film in streaming gratis in italiano, da vedere o scaricare online. Guarda i film del cinema gratis, senza interruzione o blocco


Esiste un programma per PC per la ricerca di file torrent?

Certo che esiste ed è un ottimo programma gratuito che permette di ricercare un file torrent tra tutti i siti di torrent presenti sul web. E' prodotto dalla Convivea e funziona benissimo, supportato dai continui aggiornamenti che riceve.



Come scaricare più veloce da torrent (BitTorrent/uTorrent) aumentando la banda

Scaricare utilizzando i client torrent è una cosa che di questi tempi va molto di moda in quanto rappresenta un facile e rapido metodo per scambiarsi dati e file di qualunque dimensione con chiunque e in questa guida uTorrent vedremo come scaricare più veloce da torrent, in modo tale che possiate scaricare i file condivisi dai vostri amici in maniera più rapida.
Per scaricare più veloce da torrent non dovrete scaricare alcun software aggiuntivo in quanto vi basta giocare con le impostazioni del programma, quindi vediamo nel dettaglio cosa modificare.
Innanzitutto aprite il client torrent e quindi uTorrent, anche perché quest'ultimo, con BitTorrent, è il miglior client torrent tra quelli disponibili in rete. In questo caso però la guida si riferisce a uTorrent, anche se comunque i due programmi sono praticamente uguali.
Andate su Opzioni -> Impostazioni e da qui aprite la scheda Banda. Di default la Velocità massima di Upload è impostata su 0 e ciò va ad influenzare la velocità di download, per cui ciò che dovrete fare è impostare un limite preciso per la velocità di upload. E' consigliabile un valore che si aggiri intorno ai 5kB/s in quanto risulta essere la velocità perfetta.
Aumentare velocità download torrent aumentando la priorità



Se scaricate utilizzando i file torrent vi sarete sicuramente chiesti come scaricare più veloce da torrent dando maggiore priorità al file e maggiore allocazione banda e io cercherò di rispondere a questo quesito in maniera più breve e esauriente possibile, cosi che possiate iniziare a scaricare tutto ciò di cui avete bisogno e condividere i file con i vostri amici molto più rapidamente.
Per scaricare più veloce da torrent e dare maggiore priorità ad un determinato file non bisogna scaricare alcun software aggiuntivo in quanto vi basta giocare con le impostazioni del programma, per cui vediamo nel dettaglio cosa modificare.
Innanzitutto aprite il client torrent da voi utilizzato, possibilmente BitTorrent uTorrent in quanto sono sicuramente i migliori. In questo caso utilizzerò il secondo ma comunque le opzioni sono più o meno le stesse.
Andate su Opzioni -> Impostazioni e da qui aprite la scheda Banda. Di default la Velocità massima di Upload è impostata su 0 e ciò va ad influenzare la velocità di download, per cui ciò che dovrete fare è impostare un limite preciso per la velocità di upload. Un valore consigliabile è 5Kb/s in quanto risulta essere la velocità perfetta.
Dopodiché, per dare maggiore priorità ad un determinato file vi basta cliccare col tasto destro sul torrent in download e scegliere Allocamento banda -> Alta, in questo modo il file scelto avrà priorità maggiore rispetto a tutti gli altri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]