iOS7 come disattivare sfondo mobile iPhone 5S iPhone 6 - Effetto parallasse Parallax backgroud come attivarlo o disattivarlo



Come disattivare o attivare lo sfondo mobile con effetto parallasse 3D su iOS7 - iPhone 5 - iPhone 5S - iPhone 5C e risparmiare la batteria - iPhone 4S - 4 effetto parallasse





PROBLEMI AD IMPOSTARE UNA FOTO O UN'IMMAGINE PC/MAC COME SFONDO 3D? ECCO LA SOLUZIONE! GUIDA PER iPHONE 5S-5C-5-4S-4, iPAD E iPOD

Chi ha provato o visto il nuovo sistema operativo di casa Apple, iOS7, tra le tante novità avrà notato sicuramente l'effetto 3D dello sfondo che utilizza il parallasse grazie al quale ruotando il telefono si muove lo sfondo.

Un effetto tanto carino quanto inutile e soprattutto consuma molto la batteria.
Per i futuri possessori di iPhone 5S e/o iPhone 5C sarà utile sapere in che modo disattivare lo sfondo 3D mobile per risparmiare la batteria, dato che avranno iOS7 di fabbrica.

Come disattivare/attivare effetto sfondo 3D parallasse iOS 7
(How to disable 3d background - parallax background iOS7)



La guida oggi è valida per iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPad 2 e superiori, ma sarà valida per i futuri iPhone 5S/iPhone 5C, ed anche se sembra strana una guida su un'impostazione così "banale", ma per qualche ragione che non comprendo, le impostazioni su iOS sono spesso difficili da trovare.

Basta infatti pensare all'impostazione per disattivare il PIN su iPhone, oppure a quella per attivare il LED flash per le notifiche. Quest'ultima impostazione infatti si nasconde in "accessibilità" e penso poche persone ci sono entrate. Per approfondimenti, vedi la nostra GUIDA PER ATTIVARE FLASH COME LED NOTIFICHE e la GUIDA PER DISATTIVARE PIN SU iPHONE E iPAD.

Quindi vediamo come disattivare/attivare lo sfondo 3D (detto anche sfondo parallasse) su iOS7.

Dunque, andate in:

- Impostazioni (Settings)
- Generali (General)



- Accessibilità (Accessibility)
- Riduci movimento (Reduce Motion) (attivate l'opzione o disattivatela a seconda dei casi)

Una volta attivata/disattivata l'opzione "Riduci movimento" avrete disattivato/attivato l'effetto 3D dello sfondo (effetto parallasse) lo sfondo non sarà [o sarà] mobile. Il vantaggio di averlo disattivato , e lo noterete subito, sta in un minor consumo della batteria, essendo che con lo sfondo 3D il parallasse era sempre attivo.

Attivare sfondo parallasse su iPhone 4S - iPhone 4 - iPhone 5 - iPhone 5S - iPhone 5C

Per gli iPhone 4S e 4 (ma anche gli altri), per attivare lo sfondo mobile con un effetto 3D, quando scegliete lo sfondo, dovete selezionare quelli "Dinamici". Giù trovate un video dimostrativo dell'effetto parallasse su iPhone 4S e 4.

Vi lascio anche un video dimostrativo, in cui potete vedere i passi sopra elencati.

 Video effetto parallasse sfondo 3d iOS 7 su iPhone 4s - iPhone 4

 
Alla prossima guida sui futuri iPhone 5S - iPhone 6.
 
Guide dphoneworld.net su iOS 7 iPhone, iPad e iPod
 
Vedi altre nostre guide su iOS 7 (RACCOLTA GUIDE iOS7), tra cui:
















Tags: disattivare effetto sfondo mobile 3d parallasse, ho to disable parallax background iOS7 iPhone 5S iPhone 6, iPhone 5, iPad 2, iPad retina, iPad new, iPad 3, iPad mini

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]