Installazione Windows 8 da pendrive USB - Ecco come installare Windows 8 ITA da chiavetta USB



Windows 8 ISO installare da pendrive USB - Windows 8 da chiavetta USB installazione


Se avete finito la vostra scorta di DVD vuoti e non potete masterizzare la ISO di Windows 7 / Windows 8 per poi installarla sul vostro PC o se volete semplicemente preparare una Pendrive USB per l'installazione di Windows 7/Windows 8, allora seguite la nostra semplice guida.

Cosa occorre per installare Windows 7 / Windows 8 da Pendrive USB o Hard disk esterno USB

Prima di tutto ci occorre una Pendrive o Hard disk esterno da almeno 4Gb di memoria. Per esperienza personale vi dico che non tutte le pendrive vanno bene e se non ne avete una e volete comprarla, vi consiglia quella che ho usato io personalmente: una Verbatim da 8Gb o da 16Gb, cosi andate sul sicuro.

Bene, ora vi dovete procurare un piccolo software realizzato appositamente dalla Microsoft data il frequente uso di una pendrive USB per caricare una ISO con Windows 7/Windows 8. Il programmino si chiama Windows 7 USB/DVD Download Tool e funziona benissimo anche per le ISO o DVD di Windows 8.



Riportiamo a titolo informativo i requisiti di sistema per il programma Windows 7 USB/DVD Download Tool:

- Sistema operativo Windows XP SP2, Windows Vista, Windows 7 (32bit o 64bit) e Windows 8 (32bit o 64bit)
- Processore Pentium 233 MHz o più veloce
- 50Mb di spazio libero sul vostro Hard Disk
- DVD o immagine ISO del sistema operativo Windows 7 o Windows 8



Ora selezionate la ISO o il DVD dove avete il sistema operativo che volete installare, selezionate l'unità USB (Pendrive o HD esterno) e procedete con i passi successivi che vi mostro sotto. Attenzione perchè la memoria USB scelta verrà formattata e perderete quindi tutti i dati, pertanto fate prima un backup completo se la memoria non è vuota.


Ecco fatto, se l'operazione è andata a buon fine, avrete la vostra Pendrive/HD esterno pronto per installare Windows 7 o Windows 8 sul vostro PC. Ricordatevi che per farlo dovrete andare nel BIOS ed attivare come BOOT Primario (Primary Boot) l'unità di memoria esterna USB.