Guida impostazioni fotocamera Galaxy S4 per scattare al meglio le foto



Ecco la guida delle impostazioni della fotocamera del Galaxy S4






Il Galaxy S4 deve il suo gran successo oltre che ai suoi predecessori S3 e S2, anche alla sua fotocamera che è in grado di scattare ottime fotocamere ed inoltre il software preinstallato permette di scattare foto in molte modalità, come ad esempio la modalità "Audio foto", "Foto dinamica" e "Foto con rimozione elementi in movimento". Vediamo di capire meglio tutte le opzioni della fotocamera del Galaxy S4, per scattare al meglio in ogni situazione.

Quando usare le diverse modalità di scatto del Galaxy S4

Vediamo quindi a cosa servono le varie impostazioni della fotocamera del Galaxy S4, in modo da sapere quando usarle per scattare foto perfette sempre.

- Auto: consente di catturare un'immagine con le impostazioni predefinite della fotocamera.
- Bellezza volto: consente di scattare una foto migliorando l'estetica del volto.
- Scatto migliore: consente di scattare una serie di foto e di salvare quella migliore.
- Volto migliore: consente di scattare foto di gruppo multiple e combinarle per creare un'unica
immagine con i volti migliori.
- Dinamico: consente di scattare una serie di foto e combinarle per creare un'immagine di un- Audio foto: registra l'audio mentre scatti una fotocamera
soggetto in movimento
- Foto animate: utilizzate questa funzione per creare foto animate.
- Colore ricco: consente di scattare una foto con contrasti migliori.
- Cancellino: utilizzate questa funzione per cancellare i movimenti di eventuali soggetti che si
muovono sullo sfondo
- Panoramica: consente di scattare più foto in sequenza, che verranno poi composte per creare
una vista panoramica
- Sport: utilizzate questa impostazione per catturare immagini di un soggetto in movimento.
- Notte: utilizzate questa impostazione per catturare immagini in condizioni di scarsa luminosità





Impostare qualità foto e video Galaxy S4 ed altre impostazioni

Per settare al meglio le impostazioni della fotocamera, ecco una descrizione delle opzioni che potete trovare nel menù "Impostazioni fotocamera" del Galaxy S4

Dimensioni foto / Dimensione video: consente di selezionare una risoluzione. Impostate una risoluzione maggiore per una migliore resa dell'immagine, tuttavia un'immagine ad alta risoluzione occuperà più memoria.
Scatto multiplo: consente di scattare una serie di foto di soggetti in movimento.
Rilevamento volti: consente di impostare il riconoscimento del volto delle persone supportandovi nello scatto di una foto.
Misurazione: consente di selezionare un metodo di misurazione. Questo determina come vengono calcolati i valori di luce. Calibrato al centro consente di misurare la luce al centro della scena. Spot misura il valore della luce in una posizione specifica. Matrice fa la media della scena completa.
ISO: consente di selezionare un valore ISO. Questo controlla la sensibilità dell'obiettivo della fotocamera alla luce. Per oggetti fermi o illuminati di giorno utilizzate valori bassi. Per oggetti in rapido movimento o poco illuminati utilizzate valori più alti.
Antivibrazione / Stabilizzaz. video: consente di attivare o disattivare l'antivibrazione. L'antivibrazione migliora la messa a fuoco durante scatti a mano libera.
Modalità notte auto: consente il riconoscimento automatico delle condizioni meno luminose e di regolare la luminosità della foto senza il flash.
Salva con nome: consente di eliminare la foto originale quando scattate con la modalità tono ricco.
Tag GPS: consente di allegare un tag GPS alla foto. Attivate questa funzione quando scattate foto per creare degli album in Album foto.
Il segnale GPS potrebbe essere più debole se vi trovaste tra edifici, nei sottopassaggi o in presenza di cattive condizioni atmosferiche.
La vostra posizione potrebbe comparire sulle foto quando le caricherete su internet, per evitarlo dovreste disattivare l'impostazione tag GPS.



Verifica: consente di visualizzare rapidamente le foto scattate.
Tasto volume: consente di utilizzare il tasto Volume per regolare lo zoom.
Timer autoscatto: consente di impostare un tempo predefinito prima di scattare automaticamente una foto o avviare la registrazione di un video.
Bilanciamento bianco: consente di selezionare un bilanciamento del bianco adeguato, in modo che la gamma di colore delle immagini risulti più vicina alla realtà. Queste impostazioni sono state pensate per situazioni di luce specifiche. Queste impostazioni sono simili all'intervallo di calore dell'esposizione di bilanciamento del bianco nelle fotocamere professionali.
Valore esposizione: consente di modificare il valore dell'esposizione. Determina la quantità di luce ricevuta dal sensore della fotocamera. Per situazioni con poca luce, utilizzate un'esposizione più alta.
Linee guida: consente di visualizzare una griglia che vi supporti nella composizione dell'immagine quando inquadrate i soggetti.
Flash: consente di attivare o disattivare il flash.
Controllo vocale: consente di scattare foto tramite i comandi vocali.
Nome file contestuale: consente di impostare la visualizzazione dei file contestuali sulla fotocamera. Attivate questa opzione per utilizzare Tagga un amico in Fotocamera e Album foto.
Salva come capovolto: consente di salvare l'immagine capovolta.
Memorizzazione: consente di scegliere in quale memoria salvare le foto.
Ripristina: consente di ripristinare le impostazioni di fabbrica della fotocamera.




Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]