Sincronizzare foto e video con il computer - Nokia Lumia 720


Guida per la sincronizzazione di foto video tra PC/MAC e Nokia Lumia 720




Dopo aver visto dove scaricare il programma per sincronizzare il Nokia Lumia 720 con sistema PC (LINK) o MAC (LINK), vediamo come sincronizzare foto e video tra il computer il telefono.

Sincronizzare foto e video con il computer - Nokia Lumia 720

Puoi facilitare la procedura aggiungendo file con Esplora file (denominato Esplora risorse in alcune versioni di Windows), oppure usare una delle app di Windows Phone. L'app di Windows Phone per desktop è un modo fantastico di sincronizzare foto e video in Windows 8 o Windows 7. Se preferisci un'interfaccia pulita e moderna da usare nella schermata Start, prova l'app di Windows Phone per Windows 8.

Metodo 1: usare direttamente Risorse del computer, copiando i file sul Nokia Lumia 720

E' possibile usare direttamente Esplora file per spostare/copiare foto o video da un posto a un altro.
Se usi Windows 8, vai alla vista Desktop e apri Esplora file dalla barra delle applicazioni.
Se usi Windows 7, Windows Vista o Windows XP, apri Esplora risorse dalla barra delle applicazioni.
In Computer, fai clic sul nome del telefono, quindi su Telefono.
Per spostare file tra il telefono e il PC, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file che vuoi copiare e fai clic su Copia.
Fai clic con il pulsante destro del mouse nella cartella in cui vuoi spostare il file e fai clic su Incolla. Se sposti foto e video nel telefono, metti il file nella cartella Foto o Video per consentire al telefono di trovarlo.
Nota
Se colleghi il telefono a un PC con Windows XP, il PC potrebbe chiederti per errore di installare un software non disponibile. Se visualizzi questa procedura guidata, fai clic su Annulla, non è necessario installare il software. Potrai quindi usare Esplora risorse per spostare i file tra il telefono e il computer.


Metodo 2: usare il programma per PC o MAC Windows Phone

In alternativa potete usare il programma di Windows Phone per computer PC (Windows 8 e Windows 7 - LINK) e computer con sistema MAC (LINK)
Con l'app di Windows Phone per desktop è molto facile sincronizzare foto e video tra il telefono e il PC con Windows 8 o Windows 7. Puoi scegliere se sincronizzare le librerie di Windows o iTunes. Se ancora non hai l'app, puoi scaricarla dai link seguenti:

VERSIONE PC - VERSIONE MAC

Come sincronizzare le foto scattate e i video registrati con Nokia Lumia 720

Nell'app di Windows Phone per desktop, fai clic su Foto, controlla che sia selezionata la casella di controllo Sincronizza le foto. Se vuoi anche sincronizzare i video che hai fatto, seleziona Includi i video.
Per sincronizzare solo alcune foto o video, seleziona le cartelle che vuoi sincronizzare.
Se invece vuoi sincronizzare tutte le foto e i video, seleziona la casella di controllo Sincronizza tutte le foto.
Fatto ciò, cliccate su Sincronizza.

Come salvare elementi nel PC o eliminarli dal Nokia Lumia 720

Nell'angolo in alto a destra dell'app di Windows Phone per desktop, fai clic su Telefono, quindi su Foto o Video. Se hai una scheda SD e non vedi quello che cerchi, prova a cambiare i filtri. Fai clic su Archivio, quindi scegli Tutti o Scheda SD.
Scegli gli elementi o le cartelle che vuoi eliminare o spostare. Se le opzioni non si visualizzano automaticamente, fai clic o scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per mostrarle.
Da qui puoi scegliere di Salvare sul PC oppure eliminare il file. Se elimini dal telefono un elemento selezionato per la sincronizzazione, questo viene aggiunto di nuovo la prossima volta che sincronizzi il telefono.

Come aggiungere foto e video al Nokia Lumia 720 dal PC/MAC

Per aggiungere una foto, fai clic su Aggiungi foto, mentre se volete aggiungere un video, fai clic su Aggiungi video.Seleziona i file che vuoi aggiungere e vedrai tutti i file che hai selezionato nella parte bassa dell'app.
Quando hai scelto tutti i file, fai clic su Aggiungi.


Come salvare elementi nel PC o per eliminarli dal Nokia Lumia 720

Nell'app di Windows Phone, in Sul telefono, seleziona il tipo di elementi che vuoi eliminare o spostare (Foto o Video).
Fai clic con il pulsante destro del mouse sugli elementi o sulle cartelle che vuoi eliminare o spostare. Se le opzioni non si visualizzano automaticamente, fai clic o scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo per mostrarle.
Da qui puoi scegliere se salvare il file sul PC o Eliminarlo dal telefono.
Se usi una password per bloccare il telefono, dovresti sbloccarlo prima di usare queste app ed Esplora file (o Esplora risorse).

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]