Quali sono le alternative a Google? Ecco le migliori


Quali sono le alternative a Google? Ecco le migliori





Google è senza ombra di dubbio il miglior motore di ricerca disponibile e di gran lunga quello più diffuso, ma se state cercando di capire quali sono le alternative a Google, abbiamo pensato di stilare una sorta di lista in cui vedremo quali altri motori di ricerca potete utilizzare oltre a Google ed eventualmente in cosa si differenziano dal motore di ricerca del colosso di Mountain View.

Innanzitutto, c'è da dire che Google non è il più diffuso dappertutto, in quanto per esempio in Cina è Baidu a dominare il 51,5% delle ricerche e anche in Russia viene utilizzato un motore di ricerca diverso da Google.
Chiarito questo punto, possiamo passare alle alternative a Google.

Yahoo!

Il motore di ricerca di Yahoo! è sicuramente un'ottima alternativa se vi siete scocciati di Google per qualche motivo. Ricordiamo inoltre che Yahoo! offre anche diversi servizi molto diffusi, come Yahoo! Answers, Finance, per il Meteo e quant'altro, tutti decisamente ottimi.

Bing

Il secondo motore di ricerca che andiamo a proporvi è invece quello targato Microsoft: Bing. Anche questo è a volte preferito dagli utenti per la differente grafica che presenta ed è conosciuto anche per gli sfondi di qualità che vengono cambiati ogni giorno.

Queste sono ovviamente differenze più che altro estetiche, in quanto questi motori di ricerca sono comunque di livello decisamente inferiore rispetto a Google, per cui non presentano chissà quali vantaggi rispetto al motore di ricerca per eccellenza di big G, ma comunque se proprio cercate un'alternativa a Google, Yahoo! e Bing svolgeranno adeguatamente il proprio lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]