Come Disattivare Programma che si apre all'avvio del PC Windows

Come Disattivare programma avvio PC Windows

Quante volte andiamo ad installare un programma e viene attivata automaticamente la funzione che permette al software di avviarsi all'avvio di Windows?

Sappiate che comunque esiste un modo per disattivare programma avvio PC Windows ed è proprio ciò che andremo a vedere in quest'articolo.

Programmi come ad esempio Evernote, Skype e molti altri hanno la brutta abitudine di avviarsi con Windows e questo potrebbe non essere un problema se abbiamo un PC abbastanza potente, ma con PC un po' vecchiotti o comunque non di elevata potenza potrebbe rivelarsi un vero problema in quanto i processi dispensabili non fanno altro che rallentare l'avvio del PC e talvolta lo rendono anche più lento in generale.

Per disattivare programma avvio PC Windows vi basta utilizzare la funzione Esegui di Windows. Per utilizzarla da Windows 8 posizionate il mouse in alto a destra per visualizzare la barra dei Charm, cliccate su Ricerca, cercate la funzione Esegui e quindi apritela. Sulle versioni precedenti di Windows invece vi basta cliccare su Start -> Esegui.

Una volta fatto, scrivete msconfig nel campo Apri e premete invio. Da qui andate nella scheda Avvio, deselezionate tutte le applicazioni che non necessitano di essere avviato all'avvio di Windows e quindi salvate cliccando su Ok. A questo punto il vostro PC sarà molto più fluido e si avvierà molto più rapidamente, ovviamente in base ai processi che avete disabilitato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]